Il pizzicotto Jacquet è una tecnica di massaggio delicata, utilizzata per frenare l’invecchiamento e impedire al viso di riempirsi di rughe. Un coaching di bellezza 100% manuale e naturale.
Il pizzicotto Jacquet; cos’è?
Questo massaggio è stato creato negli anni ’30 dal Dottor Jacquet, con l’obiettivo di curare le cicatrici e le ferite di guerra. Se oggi i pizzicotti Jacquet sono ancora utilizzati in medicina, hanno preso un posto di rilievo anche nell’estetica. Concretamente, si tratta di un massaggio viso costituito da impastamenti e pizzicotti precisi, che si pratica a secco – quindi senza crema – con l’obiettivo di raggiungere i muscoli più profondi della pelle. Viene effettuato in istituto, da specialisti specializzati in questa tecnica.
La tecnica del massaggio Jacquet
Sulla pelle perfettamente pulita e struccata, l’esperto effettua, per un tempo variabile da qualche minuto fino a un’ora, dei pizzicotti estremamente rapidi, prendendo la pelle tra i polpastrelli del pollice e dell’indice, o dell’anulare. Questi gesti rapidi favoriscono la circolazione sanguigna e riattivano l’attività cellulare, offrendo una migliore ossigenazione dei tessuti. I muscoli, riscaldati e stimolati, diventano allora più tonici, più fermi, più sodi.
Zoom sugli effetti anti-età
I pizzicotti Jacquet, grazie al massaggio energetico, rilanciano l’attività cellulare e favoriscono la formazione di cellule giovani, che aiutano la ricostruzione della pelle. Questo massaggio viso protegge anche dal fenomeno dell’alterazione cellulare, legato alla presenza dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento prematuro della pelle. E questi pizzicotti anti-età sono anche capaci di ricostruire le fibre di elastina e di collagene.
Perché lo adoriamo!
Questo massaggio facciale, vero stimolo per la pelle, è sicuramente un eccellente anti-età, ma non solo:
– sfina i visi gonfi;
– elimina le tracce di stanchezza;
– ridona brillantezza al viso;
– drena le borse sotto gli occhi;
– previene la formazione dei punti neri;
– ossigena la pelle;
– evita i lividi causati dai prodotti post-lifting.