A che età cominciare i trattamenti anti-age

A che età cominciare i trattamenti anti-age?

Bisogna agire per prevenire l’arrivo delle rughe? Oppure aspettare che compaia la prima ruga prima di iniziare qualche trattamento? È la domanda a cui cerchiamo di rispondere: qual è il momento adatto per cominciare i trattamenti anti-age?

L’età in causa

Di fronte alle rughe, non siamo tutte uguali, soprattutto per quanto riguarda l’età dell’arrivo della prima. Gli esperti consigliano di cominciare a utilizzare i prodotti anti-età intorno alla trentina (tra i 30 e i 35 anni). Tuttavia, è intorno ai 25 anni che la produzione cellulare comincia progressivamente a rallentare: la pelle si rilassa leggermente e si comincia a notare la mancanza di tono. Allora, perché non cominciare un trattamento anti-age a 25 anni? Perché ci sono altre imperfezioni cutanee a cui bisogna dare la precedenza, come l’acne, la pelle grassa, i pori dilatati: non dobbiamo sovraccaricare la pelle con mille trattamenti diversi!

La differenza tra anti-age e antirughe

La prima cosa che differenzia i due prodotti è il loro obiettivo: il primo è essenzialmente preventivo, mentre l’altro è curativo. Un prodotto anti-age agisce in modo globale sui segni dell’età, sull’invecchiamento cutaneo in generale, come sulle macchie pigmentarie, le rughe di disidratazione, le rughe, la perdita di compattezza del viso, la perdita di luminosità o la diminuzione dell’idratazione. I prodotti antirughe si focalizzano invece sulle rughe, che rappresentano soltanto uno dei numerosi segni dell’età.

E ci si arriva progressivamente.

Bisogna cominciare delicatamente, prevenendo e lottando contro i primi segni dell’invecchiamento! Bisogna riservare alla pelle un’idratazione corretta, rinforzando anche la mancanza di tono o il rilassamento che comincia a essere visibile: i prodotti anti-age, ricchissimi di antiossidanti e molto idratanti, sono quindi perfetti. Sostituisci la crema che utilizzi normalmente con una crema anti-age. Aggiungi progressivamente un prodotto da notte anti-age globale, poi un trattamento per il contorno occhi. E aspetta ancora qualche anno prima di passare a un prodotto antirughe!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle