Poche (ma buone) abitudini per salvaguardare la pelle dagli inconvenienti di una carriera di successo
Si sa, la vita delle donne in carriera implica tanto stress, poco sonno e ancor meno tempo libero da dedicare alla cura della pelle. Se ciò può quindi mettere a rischio il futuro della nostra pelle, donne come la splendida Ornella Barra ci insegnano che, per avere una carriera di successo, non bisogna necessariamente rinunciare alla nostra beautycare ma adattarla alle esigenze di chi ha poco tempo e vuole investirlo bene.
Donne in carriera, non dimenticate l’idratante!
Chi ha detto che una buona beautycare richieda per forza tanto tempo ed energie? Se i ritmi delle donne sono cambiati, lo stesso si può dire dei prodotti per la cura della pelle. Addio, quindi, alle maschere di bellezza delle nostre nonne, con ricette complicate e tempi di posa infiniti, spazio, invece, ai prodotti a rapido assorbimento.
L’importante è ricordarsi di iniziare la giornata con una buona crema idratante e di portare sempre con noi uno spray all’acqua termale. Spruzzata in viso, anche tra una mail e l’altra, scongiurerà il pericolo della pelle secca senza rubarci tempo prezioso.
La pulizia del viso è un affare serio
Se la giornata tipo delle donne in carriera le obbliga a dover correre da un capo all’altro di città con problemi di smog come Milano o Roma, la sera è giusto dedicare anche solo due minuti alla pulizia del viso. Invece che usare struccanti, detergenti e tonici optiamo per l’acqua micellare, un prodotto facile da usare e che garantisce gli stessi risultati di una cura della pelle più articolata. Basta infatti una singola applicazione per struccare, purificare e idratare la pelle in profondità lasciandoci il tempo per un po’ di meritato riposo sul divano.
Come capitalizzare le ore di sonno
Quando l’agenda delle donne in carriera è strapiena di impegni, può capitare di andare a dormire molto tardi e/o di doversi alzare all’alba per avere il tempo di fare tutto. Se le ore di sonno, fondamentali per la rigenerazione della pelle, diventano poche, è fondamentale sfruttarle al massimo. Come? Scegliendo per la cura della pelle una crema idratante specifica da notte e multitasking, adatta alle proprie esigenze, e potenziandone l’effetto con un breve massaggio per stimolare la microcircolazione: con i polpastrelli, imprimiamo un leggero massaggio con tocchi circolari partendo dalla fronte verso gli zigomi, e in modo più deciso ai lati del naso e della bocca.