L'ossigeno, il nuovo principio attivo per rivitalizzare la pelle

L’ossigeno, il nuovo principio attivo per rivitalizzare la pelle

Siamo sempre alla ricerca di nuovi trattamenti, nuovi prodotti e nuove tecniche per mantenere un colorito luminoso e una bella pelle. Conosciamo meglio questo nuovo principio attivo: il trattamento all’ossigeno per il viso.

I trattamenti all’ossigeno per il viso: ideali per rivitalizzare la pelle e ritrovare un colorito più fresco e bello

La pelle ha bisogno di una buona ossigenazione per sfoggiare un colorito luminoso. La mancanza di ossigeno può comportare scarsa vitalità, invecchiamento dei tessuti, colorito spento e disidratazione dell’epidermide. Con l’età, anche a causa di condizioni di vita negative (inquinamento, stress, fatica, alimentazione troppo ricca di grassi) la concentrazione d’ossigeno nella pelle diminuisce, il che accentua questi sintomi. Bisogna quindi aiutare la pelle a respirare meglio con l’aiuto di trattamenti per il viso ricchi di ossigeno, le cui proprietà purificanti e idratanti sono ormai ampiamente dimostrate.

Creme per illuminare il colorito

Esistono nuove creme, contenenti un siero attivo a base di ossigeno, molto efficaci per illuminare il colorito fornendo l’idratazione necessaria alla pelle: oltrepassando l’epidermide, ogni molecola d’ossigeno libera due molecole d’acqua là dove ce n’è bisogno. E, com’è noto, una buona idratazione aiuta a evitare che le rughe segnino il viso in modo irreversibile. Risultato: la pelle è rimpolpata e ha un colore piacevole, proprio come la pelle di un bambino. E dato che non provoca allergie, il trattamento all’ossigeno per il viso può essere usato su tutti i tipi di pelle, anche su quella più sensibile.

I trattamenti all’ossigeno per il viso aiutano a rivitalizzare la pelle

Nei saloni di bellezza e nelle spa, i trattamenti viso all’ossigeno hanno sempre più successo. Più efficaci delle maschere fai-da-te, questi trattamenti nutrono la pelle con un mix di ossigeno e di siero contenente principi attivi, come omega-3, vitamina A o acido ialuronico. Infatti l’O2 è anche un ottimo veicolo e catalizzatore del trattamento: rende i principi attivi ai quali è associato dieci volte più efficaci. La pelle riceve così delle minuscole bolle di questo mix per un’idratazione in profondità. Un’arma formidabile contro i radicali liberi e, quindi, contro l’invecchiamento cutaneo!

Iniezioni per ritardare l’invecchiamento della pelle

L’ultima novità nel mondo delle cure per ringiovanire le pelli mature è il trattamento facciale a propulsione d’ossigeno! Sotto forma di gas, l’ossigeno viene introdotto nella pelle con una iniezione indolore. I segni dell’età sono attenuati e addio a colorito spento, arrossamenti, borse e occhiaie. L’iniezione di ossigeno è efficace anche sulle macchie pigmentarie o « di vecchiaia » eliminando gli accumuli di melanina sotto la pelle. Un vero e proprio prodigio per il viso acclamato dai divi di Hollywood!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle