Con l’arrivo delle belle giornate, le gonne diventano sempre più corte e lasciano le gambe scoperte… Mostrando anche la nostra pelle bianca come una mozzarella. La soluzione? L’autoabbronzante, ovvio. Ma è sempre meglio sfoggiare polpacci bianchi che macchie di autoabbronzante!
Ho delle macchie effetto zebra
La mattina, al risveglio, hai un colorito caramello, ma anche delle grosse macchie o delle strie. Niente panico, c’è un rimedio! Utilizza un po’ di limone per un effetto schiarente (ma attenzione alle micro ferite!). Se hai veramente fretta, mescola il succo di un limone con il gommage: schiarirai la pelle, esfoliandola allo stesso tempo! Puoi anche passare sulle macchie un batuffolo di cotone imbevuto di alcol a 70°,senza strofinare troppo.
Ho dei segni sui gomiti e sulle ginocchia
Prima regola: in caso di macchie dovute all’autoabbronzante sui gomiti o sulle ginocchia, agisci in fretta! Applica un olio per neonati sulle zone più scure e lascia in posa per almeno 20 minuti, per attenuare la differenza di colore. Esfolia quindi le parti oleose per armonizzare il colore.
Il colore non è quello che desideravo
Esfolia la pelle con un gommage allo zucchero, che potrai anche preparare a casa. I granuli dello zucchero elimineranno le cellule superficiali dell’epidermide e attenueranno lo sgradevole colore arancione. In più, avrai una pelle morbidissima!
Ho dimenticato (o non sono riuscita a raggiungere) alcune parti del corpo
Per colmare le parti rimaste bianche, basta esfoliare leggermente la pelle e poi « riempire » i buchi con piccole dosi di autoabbronzante. In questo caso, scegli un autoabbronzante colorato per vedere perfettamente le zone in cui l’hai già applicato.
Ho le mani arancioni
Se non hai utilizzato i guanti, avrai sicuramente le mani del colore di una zucca. Pulisci le unghie in profondità con uno spazzolino per eliminare tutte le tracce dell’autoabbronzante e mescola una piccola quantità di scrub con il sapone, per eliminare qualsiasi traccia di colorante dal palmo delle mani.
La mia pelle è troppo secca
Dopo l’applicazione dell’autoabbronzante, non dimenticare di idratare correttamente la pelle. Se al risveglio o dopo qualche giorno hai una pelle screpolatissima, c’è una sola soluzione: idrata, idrata, idrata. Latte, olio secco, balsamo, qualsiasi prodotto di questo tipo sarà quello giusto!