Semplice e veloce, l’acqua micellare deterge e regala dolcezza alla pelle nello stesso tempo. Conosciamo meglio questa benefica texture.
Acqua micellare, l’alleata della pulizia della pelle
È la texture più delicata nella categoria degli struccanti e dei detergenti per il viso. Fluida, fresca e leggera come un’acqua, efficace come un latte. L’acqua micellare non è solo uno struccante, ma anche un trattamento indispesabile per detergere la pelle del viso in profondità.
Ipoallergenica, quest’acqua struccante è particolarmente indicata per chi ha la pelle sensibile o soggetta ad arrossamenti.
La magia magnetica delle micelle
Il segreto dell’acqua micellare per portare a termine la sua « missione purezza »? La sua formula minimalista: soluzione acquosa + micelle.
Le micelle sono dei tensioattivi la cui forma sferica cattura e solubilizza (un po’ come dei magneti) le impurità, il trucco e il sebo. E tutto questo senza strofinare. È magica!
Come usarla: inumidisci un batuffolo e tienilo sulla pelle in modo che i principi attivi entrino in azione e sciolgano le impurità.
Acqua micellare, ideale per le adepte del « no make up »
Dal momento che non si risciacqua, è lo struccante ideale per le pelli estremamente delicate e per chi preferisce un trucco leggero.
Se sei una patita del mascara waterproof e delle matite nere, è meglio utilizzare uno struccante bifasico o un olio struccante per gli occhi. E proseguire la routine di pulizia della pelle con l’acqua micellare.