Niente vacanze in programma… Eppure, sarebbe un sogno poter sfoggiare delle belle gambe dorate con i vestitini estivi… L’autoabbronzante è LA soluzione! A patto di saperlo applicare correttamente…
Prima dell’applicazione dell’autoabbronzante
L’obiettivo? Eliminare la pelle screpolata che ci ha accompagnato durante tutto l’inverno. Dobbiamo rendere l’epidermide più elastica e sottile, sbarazzandoci delle cellule accumulate in superficie. Sotto la doccia, se la tua pelle è spessa, utilizza un gommage a base di granuli grandi (scrub al sale, allo zucchero, ai gusci di mandorle), oppure una crema esfoliante se la tua pelle è delicata. L’intensità dell’abbronzatura, infatti, varia in base allo spessore della pelle: se l’epidermide è più spessa, l’abbronzatura sarà più scura. Il segreto: gommare per ottenere un’abbronzatura al pari di quella naturale. Applica lo scrub effettuando dei movimenti circolari, cominciando dai piedi e risalendo fino al collo. Insisti sui talloni, i gomiti e le ginocchia, nelle zone in cui la pelle è più spessa. Senza dimenticare le mani!
Durante l’applicazione dell’autoabbronzante
Facili da applicare, le nuove texture (spuma, spray, gel, BB cream) permettono di non lasciare tracce, a patto di applicarle tenendo le mani ben aperte sulla pelle. Comincia dai piedi e risali progressivamente verso le cosce. Applica poco prodotto sulle zone rugose (talloni, ginocchia, gomiti) dove la pelle è più spessa e tende a scurire più facilmente. Proteggi le sopracciglia e i capelli. Per ottenere un colore uniforme, passa un panno umido per « asciugare » le articolazioni ed evitare di lasciare le tracce. E ricorda di lavarti le mani subito dopo l’applicazione, altrimenti rischierai di trovarti dei segni sulle dita e ovunque sui vestiti!
Dopo l’applicazione dell’autoabbronzante
Il DHA contenuto nell’autoabbronzante può seccare la pelle. Non dimenticare, quindi, di idratarla correttamente e di nutrirla con un latte o una crema ricca, al mattino e alla sera. Puoi anche sublimare l’abbronzatura artificiale con un olio satinato o perlato. Per mantenere il colore dorato più a lungo, rinnova l’applicazione dell’autoabbronzante una volta alla settimana. Il nostro consiglio: in caso di macchie, solo un gommage e una buona dose di idratazione ogni tre giorni potranno risolvere il problema.