Il migliore dei trucchi per una bella pelle: l'effetto blur

Il migliore dei trucchi per una bella pelle: l’effetto blur

La sognavamo tutte. Una texture contro le crisi isteriche al mattino, quando ci si sveglia con il colorito spento e il viso smorto.

Una texture geniale in grado di nascondere tutto

Photoshop® ha appena festeggiato i suoi primi 25 anni… Un blur, è un po’ come un software di fotoritocco nel nostro beauty case, per una pelle liscia e un colorito perfetto.
È la texture più potente del momento, discendente diretta dei prodotti « soft-focus » degli anni ’90. Il suo nome significa « sfocare » in inglese.
A metà strada tra un prodotto di bellezza e il make-up, le sue promesse sono incredibili come il suo effetto:
– restringere i pori,
– eliminare i piccoli difetti della pelle,
– levigare le imperferzioni,
– colmare le rughe e migliorare la tenuta del make-up.

Se generalmente un blur è trasparente, esistono anche delle versioni leggermente rosate o beige, per ridonare splendore al colorito spento e uniformare il viso.
Dietro l’aspetto setoso di questa texture, si nasconde una formula arricchita di elastomeri, polimeri di silicone e di principi attivi capaci di riflettere la luce.

Come utilizzare il blur per avere una pelle liscia e un colorito perfetto

Applica il blur al mattino, dopo la crema classica. Oppure durante il giorno, per i piccoli ritocchini quotidiani (anche se sei truccata). Nei due casi, il blur deve essere applicato a piccole dosi: sulle ali del naso, sul mento, attorno alle labbra e sul solco nasogeniano, sulla zona T, tra le sopracciglia sulla celebre ruga del leone. Pochissimo prodotto, applicato con le dita, basta per nascondere i difetti della pelle e donarle un aspetto vellutato, naturale e perfetto.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle