Il balsamo struccante: il nuovo gesto di bellezza delle donne

Il balsamo struccante: il nuovo gesto di bellezza delle donne

Non lo ripeteremo mai abbastanza, struccarsi ogni giorno è il primo gesto di bellezza delle donne. Dopo il latte, gli oli, le spume, le acque micellari, zoom sul nuovo prodotto preferito dalle donne: il balsamo struccante.

Struccarsi, il primo gesto di bellezza

Durante la giornata, la pelle soffoca sotto il make-up ed è costantemente soggetta alle aggressioni dell’ambiente: inquinamento, tossine, tabacco… Tutti questi fattori sono all’origine della perdita di idratazione, dell’accumulazione del sebo, della cattiva ossigenazione dei tessuti e dell’ostruzione dei pori. La pelle è spenta, stanca e le imperfezioni appaiono sulla superficie. Alla fine della giornata, ha bisogno di essere pulita, di essere resa più sana e, soprattutto, ha bisogno di respirare!

Il balsamo struccante, qual è la differenza ?

L’elemento principale che differenzia il balsamo dagli altri prodotti struccanti è la texture. Si presenta sotto forma di prodotto compatto che, a contatto con la pelle, si trasforma in una materia cremosa e fondente.

Efficacissimo sul viso, ma anche sugli occhi, riesce a eliminare i prodotti di make-up più tenaci con delicatezza, grazie alle sue proprietà oleose. Permette ugualmente l’eliminazione dell’eccesso di sebo accumulato sulla superficie della pelle durante la giornata.

Arricchito spesso di oli vegetali aromatici, il balsamo struccante offre un trattamento ultra sensoriale e rilassante, per un vero momento di piacere. Al contrario degli altri prodotti struccanti, applicarlo si rivela un vero piacere.

I gesti per l’applicazione perfetta sulla pelle

Dopo aver prelevato una grossa noce di prodotto, mettila nel palmo della mano e riscalda la texture finché non diventerà più o meno oleosa. Quindi, applica il prodotto massaggiando leggermente la pelle con i polpastrelli, formando dei cerchi che partono dal collo e risalgono progressivamente verso la parte alta del viso.

Momento cocooning: concediti un po’ di tempo per trasformare questo massaggio in un vero momento di benessere. Un buon massaggio della pelle, al di là dell’aspetto rilassante, permette di attivare la circolazione dell’acqua nelle cellule e di ossigenare meglio i tessuti.

Sciacqua con dell’acqua tiepida per lasciar apparire una pelle perfettamente pulita, più sana e luminosa.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle