I segreti del mio siero anti-età

I segreti del mio siero anti-età

Iper concentrato di principi attivi e super efficace, il siero anti-età è un prodotto indispensabile nella nostra routine quotidiana. Analizziamo i segreti della sua formula.

 Una dose di idratazione

L’apporto di acqua è la funzione principale del siero e, come sappiano, l’idratazione è alla base di una pelle perfetta. La sua ricchezza d’acqua rende il siero leggero e permette un’assimilazione perfetta e rapida dei principi attivi. Questa particolarità implica che tutti i principi attivi che compongono il siero siano idrosolubili (si sciolgono nell’acqua). I sieri comportano una concentrazione importante di principi attivi idratanti, come la glicerina o l’acido ialuronico ad alto peso molecolare. Una dose di idratazione = una pelle splendente, morbida ed elastica.

 Principi attivi antirughe e contro la perdita di volume

L’acido ialuronico a basso peso molecolare, ottenuto grazie alla biotecnologia, si infila negli strati dell’epidermide. Permette di gonfiare la pelle con l’acqua, ma stimola la sintesi di collagene e di elastina, conferendo alla pelle un aspetto liscio e polposo. Il retinolo (un derivato della vitamina A) favorisce la rigenerazione cellulare. La vitamina A, invece, è un potente antiossidante che neutralizza i radicali liberi. Può anche aumentare la produzione naturale di antiossidanti. Attenzione: essendo molto fotosensibile, il resveratrolo deve essere combinato a una protezione solare. Se desideri un’azione globale, scegli il pro-xylane. Questo principio attivo contrasta il rilassamento cutaneo, la perdita di tonicità, le rughe e la secchezza cutanea.

 Principi attivi anti-macchie

L’acido tranexamico o la Vitamina C regolano la produzione di melanina, l’LHA favorisce la desquamazione dell’epidermide e tutti questi principi controllano la comparsa delle macchie brune sulla superficie della pelle.

 Siliconi

È grazie a loro che i sieri funzionano subito dopo l’applicazione. I siliconi rendono la grana della pelle più liscia, per permetterle di riflettere meglio la luce. Si tratta di una famiglia di molecole: alcune sotto forma di pasta, altre di polvere. Il colorito è luminoso, il viso risplende.

 I « non indispensabili »

Quando si sceglie un siero anti-età, bisogna fare attenzione che la presenza di elementi non indispensabili non sia troppo importante.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle