Ahhhhh…. le prime belle giornate dell’anno, i primi raggi di sole… Li aspettiamo con impazienza! Quindi, quando finalmente arrivano, dobbiamo approfittarne per:
Passeggiare all’aria aperta, goderci i parchi in città, perderci nelle stradine nascoste, camminare senza una meta precisa e senza fretta: insomma, qualsiasi cosa, pur di non restare chiuse in casa!
Lasciare il cappotto nell’armadio: finalmente possiamo vestirci in modo leggero, con un giacca di pelle, un giubbotto leggero o un pullover, e senza mai dimenticare il foulard per proteggerci dal vento. È anche il momento di dire addio agli stivali foderati!
Modificare la beauty routine, adottando una crema da giorno più leggera con un SPF integrato o un olio secco per il corpo, con un dolce profumo di vacanza. E siccome il cambio di stagione è il momento ideale per ricreare la pelle, ricorda di fare dei gommage regolari e applicare delle maschere purificanti.
Tirar fuori gli occhiali da sole, più belli da sfoggiare dei guanti invernali!
Pranzare al sole piuttosto che in mensa. Senza dimenticare di applicare una protezione solare, per evitare di tornare in ufficio con il naso rosso come un peperone!
Regalarsi una pedicure, per sfoggiare dei piedi perfetti nei sandali estivi.
Comprare un nuovo costume, per ricordare a se stesse che le vacanze stanno per arrivare.
Uscire senza calze sotto i vestitini estivi… ricordandosi, ovviamente, della sessione epilazione e autoabbronzante!
Prendere la bici per andare al lavoro, invece dei trasporti pieni di gente e sempre troppo lenti. O abbandonare i trasporti qualche fermata prima per approfittare del meteo e delle giornate più lunghe.
Mangiare fragole e melone, invece delle solite mele e banane, che dopo mesi e mesi di assoluto monopolio ci hanno francamente stancato.
Sfoggiare un look colorato – il giallo pulcino sarà il colore dell’estate! – e rimettere nell’armadio i vestiti grigi e neri, sobri e chic certo, ma anche molto tristi.
Prepararsi degli smoothies cremosi e golosi, pieni di vitamine, ricchi di carotenoidi e antiossidanti.
Praticare sport all’aria aperta – running, bici, marcia rapida – quando preferisci, invece di dover andare in palestra, sempre alla stessa ora.
Sorseggiare l’aperitivo su una terrazza per rilassarsi dopo una dura giornata. Vino rosé, Mojito, Spritz o cocktails, non importa cosa bevi, l’importante è fare attenzione agli eccessi e starsene in buona compagnia. Buona estate !