Gli oli viso da giorno, la nuova tendenza in cosmetica

Gli oli viso da giorno, la nuova tendenza in cosmetica

Utilizzavamo già l’olio per nutrire la pelle del corpo disidratata e i capelli secchi. Ora, cominceremo ad applicarlo anche sul viso, per ritrovare una pelle nutrita, protetta e uniforme. Zoom sugli oli, la nuova tendenza tra i prodotti per il viso!

Gli oli per il viso, i prodotti di bellezza per il viso che non possono mancare nella nostra beauty routine!

Niente di nuovo sotto il sole: gli oli, soprattutto allo stato vegetale, sono utilizzati in cosmetica da moltissimi anni, per dei trattamenti (struccanti, creme idratanti, prodotti nutritivi) o per il make-up (fondotinta, rossetti). Grazie al rapporto oli nutritivi/oli secchi, una nuova generazione di oli comincia a diventare sempre più presente. Questi oli viso sono più ricchi di principi attivi rispetto ai precedenti, con delle formule più avanzate: alcuni integrano dei principi attivi antietà, idratanti, nutritivi, lenitivi, associati agli oli vegetali di base. Questi nuovi oli sono in grado di nutrire e ammorbidire le pelli secche, di apportare luminosità alle pelli normali, di ristringere i pori delle pelli indebolite e persino di levigare le pelli mature! Sono a volte anche associati a degli oli essenziali per stimolare la loro efficacia. Risultato: hanno l’efficacia dei sieri e mantengono le proprietà nutritive, riparatrici e rigeneranti degli oli.

Basta con i luoghi comuni!

Gli oli per il viso non sono pensati soltanto per le pelli secche! A causa del loro aspetto grasso, tendiamo a credere che gli oli non possano essere utilizzati dalle pelli grasse. Niente di più falso! Esistono degli oli vegetali per tutti i tipi di pelle, alcuni promettono anche di curare i problemi delle pelli miste o grasse. D’altronde, questa nuova generazione di oli è più sottile e più leggera rispetto agli oli per il corpo: prima, bisognava aspettare la penetrazione completa dell’olio nella pelle prima di poter applicare un altro prodotto. Queste texture inedite, invece, vengono assorbite rapidamente dalla pelle e ci permettono di passare alla tappa make-up subito dopo l’applicazione.

Consigli d’applicazione

– Siccome gli oli non contengono acqua, come le creme o i sieri, ti consigliamo di applicarli immediatamente dopo la pulizia, sulla pelle ancora umida: questo gesto aiuterà a mantenere l’umidità della pelle.

– Se si tratta di un olio curante – riequilibrante, anti-imperfezioni, antietà -, applicalo preferibilmente la sera, al posto del prodotto da notte: la pelle a riposo potrà assorbire tutti i benefici, nutrirsi ed essere luminosa al risveglio!

– Attenzione ai prodotti fatti in casa: non puoi giocare al piccolo chimico senza avere le giuste conoscenze sugli oli essenziali. Alcuni possono essere molto reattivi sulla pelle, altri non devono assolutamente essere mischiati, altri ancora non possono essere applicati sotto il sole. Se hai un dubbio, fidati delle marche e compra un olio viso invece di farlo in casa! E cerca i prodotti di bellezza per il viso a cui poterlo affiancare nella tua beauty routine quotidiana.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle