La notte è stata troppo corta, il sonno poco riparatore, la sveglia è suonata troppo presto… Sei distrutta e i tratti del tuo viso mostrano una grande stanchezza. Una doccia fredda, un buon caffè e qualche astuzia bellezza ti daranno la forza di affrontare una nuova giornata in gran forma!
Una pulizia stimolante: 3 minuti
Comincia con un getto di acqua fredda sul viso stanco, per stimolare la circolazione e tonificare l’epidermide. Applica quindi un’acqua micellare – delicatissima per le pelli sensibili – o un tonico per sbarazzarti delle impurità accumulate dalla pelle durante la notte (tossine, eccesso di sebo): ritroverai immediatamente un colorito splendente e fresco.
Una maschera levigante: 5 minuti
Per avere un aspetto riposato, lascia agire sul viso pulito, per qualche minuto, una maschera ricca di principi attivi idratanti e leviganti. Eliminerà i tratti poco netti o stanchi, sgonfierà le borse sotto gli occhi, attenuerà le occhiaie e ti donerà tutta la brillantezza persa in pochissimi minuti. Risultato: i tratti sono distesi, l’epidermide è polposa e la pelle è fresca come una rosa!
Un prodotto idratante a base di vitamine: 2 minuti
Una pelle idratata è una pelle su cui i segni della stanchezza sono meno visibili. Piccole rughe, rughe, occhiaie, colorito spento… Tutti i sintomi del tempo che passa provocano un aspetto stanco, o addirittura severo. Idrata, quindi, mattina e sera, massaggiando leggermente l’epidermide con dei movimenti circolari per stimolare la microcircolazione e permettere il corretto assorbimento dei principi attivi. E per i risvegli veramente difficili, aggiungi un siero per stimolare ancor più l’idratazione.
Un make-up luminoso: 5 minuti
Comincia applicando un correttore dello stesso colore della tua pelle, utilizzando un pennello per una maggiore precisione. Utilizza quindi un illuminatore – un tono più chiaro della tua carnagione – per « gommare » le zone d’ombra e i segni della stanchezza: applicalo nell’incavo del mento e sulle ali del naso. Un tocco di blush rosato sulla parte alta degli zigomi e il gioco è fatto!