C’è un’età in cui la crema idratante non basta più… Quando compaiono le prime rughe, a volte proprio mentre sorridiamo o aggrottiamo la fronte, quando il viso diventa meno sodo, è il momento di passare a una crema anti-età! Come sceglierla? Segui i nostri consigli!
L’anti-età, per combattere l’invecchiamento cutaneo
Prima di tutto, mettiamo le cose in chiaro: anti-età e anti-rughe sono due concetti diversi! La crema anti-rughe agisce unicamente sulle rughe, mentre la crema anti-età agisce su tutti i segni del tempo: rughe, sodezza, densità, volume, macchie pigmentarie, pelle fragile… Le formule anti-età sono arricchite con principi attivi che ne potenziano l’efficacia. I più efficaci sono il retinolo per combattere le rughe, gli acidi della frutta per attivare il rinnovamento cellulare, l’acido ialuronico per apportare una dose elevata di idratazione, il Pro-xylane per rafforzare le fibre di sostegno della pelle, la vitamina C come super antiossidante, il calcio per rafforzare la densità della pelle, la caffeina per drenare il contorno occhi…
A ogni pelle la sua crema anti-età
# Per le prime rughe: per attenuare i primi segni dell’età – tratti stanchi, rughe, grana della pelle e pori visibili – applica quotidianamente una crema anti-età leggera, ricca di vitamina E per rivitalizzare e lisciare la pelle.
# Per le rughe radicate: per combattere le rughe verticali che danno un’aria triste e stanca – rughe di leone, pieghe d’amarezza, rughe sulla fronte – adotta un trattamento che svolga un’azione antirughe. Il Pro-retinolo è una sostanza che agisce al cuore della ruga. Risultato: rughe attenuate e pelle più soda e idratata!
# Per le pelli spente: se la pelle è secca, applica una crema ricca di agenti idratanti come l’acido ialuronico per restituirle un aspetto levigato e quindi più luminoso. Se la pelle è piuttosto grassa, bisogna optare per un trattamento agli acidi della frutta o al retinolo per esfoliare e stimolare la microcircolazione cutanea.
# Per le pelli che perdono volume: scegli un trattamento arricchito con acido ialuronico che riempie le rughe e ricostruisce i volumi del viso per una pelle riempita, polposa e visibilmente più giovane. Questo principio attivo funziona molto bene anche per colmare il vuoto della valle delle lacrime.
# Per le pelli poco sode: quando la pelle diventa meno elastica e meno morbida, opta per un trattamento anti-età che contenga dei peptidi. Si tratta di un principio attivo che potenzia la produzione di collagene ed elastina della pelle che rallenta con il passare del tempo.
# Per le pelli sottili e delicate: bisogna aiutare l’epidermide fragilizzata applicando sul viso una crema ricca di calcio che ripari e fortifichi la pelle.
# Per le pelli con macchie: cerca di uniformare il colorito con un trattamento anti-macchie che regoli la produzione di melanina. Aggiungi anche una protezione solare alla crema giorno per evitare la comparsa di nuove rughe e combattere l’invecchiamento cutaneo.