Niente vacanze quest’anno… E, come se non bastasse, la tua pelle color mozzarella non lascia alcun dubbio su dove tu abbia passato le ultime settimane. Per avere un colorito perfetto e un’abbronzatura perfetta, come al ritorno dalle vacanze, permettiti di barare un po’!
Un corpo abbronzato
Per avere un corpo baciato da una leggera abbronzatura color caramello senza dover passare due settimane ai Tropici, c’è una soluzione: l’autoabbronzante! In spray, latte, olio, vaporizzatore, conferisce un colorito perfetto, a patto che tu sappia come utilizzarlo correttamente. Infatti attenzione alle strie zebrate e alle macchie: per evitarle, effettua un gommage perfetto del corpo, insistendo sulle zone più rugose (gomiti, talloni, ginocchia). E idrata in profondità con un prodotto dalla texture oleosa, che permette di « stendere » perfettamente l’autoabbronzante.
Risultato: splendide gambe dorate che potrai sfoggiare senza complessi sotto i leggeri vestitini estivi!
Uno sguardo riposato
Le occhiaie, le borse sotto gli occhi e gli occhi stanchi tradiranno sicuramente l’assenza delle vacanze. Quindi, sii paziente e occupati dei tuoi occhi! Per risvegliare lo sguardo, i prodotti antirughe sono dei veri alleati: levigano rapidamente questa zona fragile ed eliminano le tracce di stanchezza e l’aspetto severo che le accompagna. Per i prodotti tra cui scegliere, punta sul correttore per nascondere i riflessi violacei e su un illuminante per schiarire questa zona dello sguardo. Non truccarti troppo: applica soltanto un po’ di mascara per ingrandire lo sguardo.
Risultato: un aspetto fresco, tratti riposati e occhi che scintillano come dopo 15 giorni di vacanza.
Un viso abbronzato
Per un colorito glowy come dopo una passeggiata in riva al mare, punta su un’idratazione perfetta: una pelle correttamente idratata è una pelle in piena salute! Mattina e sera, quindi, dopo esserti correttamente struccata, idrata il viso, utilizzando dei prodotti specifici per i tuoi bisogni: antirughe, anti macchie, anti-età. Aggiungi un gommage, una o due volte alla settimana, per eliminare le cellule morte che soffocano la pelle e rendono il colorito grigio. Evita il fondotinta che non va d’accordo con il sole e le temperature estive, ma scegli una cipria abbronzante e un blush dorato o corallo che applicherai sulla zona alta degli zigomi.
Risultato: un colorito dorato e guance rosate che ti faranno ricevere mille complimenti!