Come eliminare le occhiaie? Ci pensa l’acido ialuronico!

Come eliminare le occhiaie? Ci pensa l’acido ialuronico!

Le proprietà dell’acido ialuronico sono l’arma più efficace per avere una pelle riposata e dire addio alle occhiaie

Diciamocelo, la domanda che facciamo a noi stesse davanti allo specchio è sempre la stessa: come eliminare le occhiaie? Soprattutto durante la stagione fredda, la prospettiva di avere uno sguardo magnetico come quello di Claudia Cardinale sembra infatti diventare più un’utopia che una missione. Non bisogna però disperare perché, con qualche accortezza, le proprietà dell’acido ialuronico possono fornire uno tra i rimedi contro le occhiaie più efficaci di sempre, donandoci una pelle fresca e luminosa. Ecco come.

Prevenire è meglio che curare

Per avere uno sguardo privo di imperfezioni, più che come eliminare le occhiaie, dovremmo chiederci come impedire che si formino in primo luogo. Non tutte infatti sanno che la loro principale causa sta proprio in uno stile di vita poco sano e in un’alimentazione disequilibrata. Il primo fra i rimedi contro le occhiaie da mettere in pratica è allora quello di assicurarci le giuste ore di riposo di notte e, come ci insegna da sempre la dieta mediterranea, assumere le canoniche cinque porzioni di frutta e verdura quotidiane. In questo modo la pelle avrà quel giusto grado di idratazione che le permetterà di contrastare la comparsa delle occhiaie e delle borse sotto gli occhi. Via libera dunque a pomodori, patate e a tutte le verdure amate dalla tradizione italiana perché, come ci insegnano le nostre nonne, mangiare ci fa belle.

Il contorno occhi è il nostro migliore amico

Le straordinarie proprietà dell’acido ialuronico lo rendono il perfetto alleato per avere una pelle compatta e luminosa. La sua capacità di trattenere i liquidi e stimolare il metabolismo cutaneo ha infatti un ruolo fondamentale nel ridurre gli inestetismi tipici del contorno occhi, quindi costituisce non solo uno tra i migliori rimedi contro le occhiaie ma agisce con successo anche contro borse e gonfiori. Una crema contorno occhi a base di acido ialuronico è quindi la chiave per dare vitalità e giovinezza alla pelle – basta ricordarsi di applicarla sulla pelle pulita e ben asciutta almeno due volte al giorno.

Come eliminare le occhiaie? Bastano 15 minuti

Per un effetto anti-occhiaie ancora più incisivo, l’ideale è praticare, una volta a settimana per almeno 15 minuti, degli impacchi sul viso con una crema idratante che sfrutta le proprietà di acido ialuronico. Questo rimedio garantisce, infatti, una dose extra di idratazione alla pelle trattenendo efficacemente le molecole d’acqua all’interno della zona interessata e regalandoci una pelle naturalmente morbida e luminosa.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle