Non c’è niente di meglio di un bel gommage per prolungare lo splendore dell’abbronzatura. Ma attenzione! Non bisogna esagerare né saltare questa tappa fondamentale.
Alcune di noi tendono a credere che gommage e abbronzatura non vadano d’accordo. Il risultato è che l’estate scorsa hanno saltato questa parte della loro routine di bellezza nella speranza di prolungare una bella abbronzatura un po’ più a lungo.
Grosso errore! In realtà, il gommage è fondamentale per preservare la tintarella e prolungare l’abbronzatura.
Perché il gommage aiuta a prolungare l’abbronzatura?
L’idea che esfoliare la pelle cancelli l’abbronzatura è completamente sbagliata. In realtà è proprio il contrario! Eliminando le cellule morte che soffocano la pelle e rovinano la tintarella, questo trattamento permette di ottenere un colorito più uniforme e una pelle più luminosa. Il risultato non potrà che essere ancora più bello!
Gommage: tutta questione di equilibrio
Esfoliare è bene, ma esfoliare al ritmo giusto è meglio. Non è il caso di saltare questa tappa tutti i giorni per paura di aggredire la pelle. L’ideale sarebbe un gommage una volta a settimana se hai la pelle mista o grassa, una volta ogni dieci giorni se hai la pelle secca. E non fare nessun trattamento esfoliante finché le scottature non sono guarite.
Gommage: scegliere il prodotto adatto
In primo luogo, non usare mai lo stesso prodotto per viso e corpo. Per il corpo puoi utilizzare un prodotto con granuli. Invece per la pelle del viso, più sensibile, è meglio optare per un prodotto più delicato, come un gommage agli enzimi della frutta.
Ultimo consiglio: termina la routine « abbronzata più a lungo » idratando la pelle con un trattamento idratante per il viso o una crema-olio. Vedrai che l’abbronzatura durerà di più!