Grazie alla sua texture oleosa e avvolgente, la cold cream è la crema protettiva per eccellenza per le pelli secche. Ogni anno, alla fine dell’inverno, la abbandoniamo con tristezza. Eppure, questa crema offre moltissimi vantaggi, anche in estate!
Cold cream, welcome back !
Durante gli ultimi anni, la cold cream ha fatto il suo ritorno nei nostri beauty case. Ed è ormai tradizionalmente utilizzata in inverno. Perché? Perché è soprattutto in questo periodo che la pelle secca ha bisogno di aiuto. La cold cream agisce come una coperta per la pelle, proteggendola dalle aggressioni esterne. Contiene olio di mandorla dolce, cera d’api, sodio borato e acqua di rose. Questo mix crea un balsamo grasso dalla texture spessa. Possiede qualità idratanti, nutritive e protettive. Le pelli sensibili e secche hanno bisogno, anche d’estate, di proteggere in modo perfetto la barriera cutanea. La cold cream si mostra, allora, la soluzione più efficace!
In maschera per coccolarsi
Il Sole, l’inquinamento, il calcare sono solo alcuni dei fattori che aggrediscono la pelle. Ed è ancora più vero d’estate, con l’aumento delle temperature. In questo periodo dell’anno, le pelli secche vengono messe alla prova. I trattamenti idratanti quotidiani non sono abbastanza potenti per proteggere la barriera cutanea. Per non dover sopportare la sua texture grassa tutto il giorno, utilizza la cold cream solo la sera, grazie a una maschera che coccolerà il viso. Applicane uno strato spesso e poi, dopo una decina di minuti di attesa, elimina l’eccesso di crema con un batuffolo di cotone. La pelle è più polposa, nutrita e luminosa.
Localmente sugli arrossamenti
Le pelli sensibili soffrono di arrossamenti, specialmente sulle guance. Ciò è dovuto a delle piccole piastre di pelle secca che possono apparire con gli sbalzi di temperatura (fai attenzione all’aria condizionata!), ma anche a causa di un’acqua troppo calcarea o del Sole… La cold cream è un prodotto SOS capace di lenire queste zone delicate. Applicala localmente al mattino, oltre alla tua crema idratante quotidiana e poi, se necessario, continua ad applicarla durante il giorno. Agirà come un balsamo protettivo.
Come sostituto del doposole
Visto che trattiene l’acqua e ripara il film idrolipidico dell’epidermide, la cold cream è un doposole perfetto! La sua azione lenitiva calma la pelle arrossata, le fornisce l’acqua necessaria per compensare la disidratazione causata dal Sole e agisce sulla perdita di lipidi. La pelle non è più tesa, visibilmente nutrita e idratata.