SOS sguardo stanco? Ecco come eliminare le borse sotto gli occhi in modo semplice e naturale al 100%
Alzi la mano chi non desidera ritrovare uno sguardo luminoso e riposato in tempo per i primi week end sulla Costiera Amalfitana! Con l’avvicinarsi della primavera, è infatti arrivato il momento di prenderci cura della nostra pelle attraverso una beauty routine pensata proprio per eliminare quei segni e quelle imperfezioni che la stagione fredda tende a lasciare sul nostro viso. Lo stress della quotidianità, lo smog e gli agenti atmosferici possono infatti causare la formazione di antiestetiche borse sotto gli occhi, che rendono lo sguardo stanco e la pelle del contorno occhi spenta. Niente paura però, esiste un alleato formidabile per eliminare questi segni dal viso e proviene direttamente dai ripiani della dispensa delle nostre nonne: il bicarbonato di sodio.
Come eliminare le borse sotto gli occhi: esfoliazione espressa
L’abc su come eliminare le borse sotto gli occhi parla chiaro: per avere lo sguardo magnetico di Bianca Balti l’esfoliazione è tutto. Trasformiamo quindi la doccia quotidiana, oltre che nell’occasione perfetta per cantare le canzoni più belle di Battiato, anche in un momento beauty dedicato alla cura del nostro contorno occhi. Massaggiamo quindi la polvere di bicarbonato sulla pelle con movimenti circolari, e senza esercitare un’eccessiva pressione, per ottenere un’azione esfoliante delicata che lasci la pelle morbida, liscia e luminosa. Dire addio alle borse sotto gli occhi non sarà mai stato così facile.
Come eliminare le borse sotto gli occhi: maschera miracolosa
Se pensavamo che il bicarbonato fosse utile solo per fare deliziose torte Margherita è arrivato il momento di ricrederci. Questo ingrediente è infatti un vero e proprio concentrato di virtù di bellezza: rimuove i punti neri, riduce le occhiaie ed elimina le borse sotto gli occhi in tempo record. Basta aggiungere un cucchiaino di bicarbonato di sodio a un bicchiere di acqua calda o di camomilla, mescolare bene il tutto e applicare la maschera ottenuta sul contorno occhi, aiutandosi con un batuffolo di cotone. Lasciando agire questo composto per almeno 15 minuti otterremo subito uno sguardo più fresco e riposato, libero dalle borse sotto gli occhi e dalle altre imperfezioni. Un vero miracolo di Assisi!