6 trucchi per attenuare ed evitare le borse sotto gli occhi. Addio rigonfiamenti sotto agli occhi e largo a un nuovo sguardo!
Tra 10 e 20 000 battiti di ciglia al giorno: l’attività è intensa per il contorno occhi, dove la pelle è particolarmente sottile e sensibile. Conseguenza: i segni della fatica compaiono rapidamente. A rincarare la dose: stress, schermi, a volte mancanza di sonno, tutti fattori che danneggiano il nostro sguardo.
Quindi alcune mattine, il contorno dei nostri occhi ha davvero bisogno di un aiuto per eliminare le borse che li appesantiscono e invecchiano il viso – considerato che lo sguardo è un punto essenziale della bellezza, catturando il 40% dell’attenzione. Sfortunatamente le borse sotto gli occhi si accentuano con l’età, solitamente dopo i 40 anni. Le cause: ritenzione idrica, rilassamento muscolare e l’accumulo di grasso sotto le palpebre.
6 consigli efficaci per evitare le borse:
– Al risveglio, a digiuno, bere il succo di un limone in una tazza di acqua calda. Questo agrume è noto per le sue virtù detox, drenerà i liquidi che fisiologicamente si accumulano sotto agli occhi, e quindi le borse.
– Questa zona iper sensibile del viso si disidrata velocemente: scegliere una formula fresca e in gel, non troppo grassa per limitare il passaggio di grasso nell’angolo interno dell’occhio, capace di rimpolpare le rughe che la disidratazione può fare insorgere sul contorno occhi e di combattere le borse sotto gli occhi. Da applicare ogni mattina picchiettando con la punta delle dita ed eventualmente la sera con un leggero massaggio drenante.
– Scegliere un trattamento contorno occhi con un applicatore in metallo per un effetto fresco e decongestionante e la cui forma distribuisca perfettamente il contorno occhi anche nelle zone più difficili come il canale naso lacrimale. Ideale per eliminare le borse sotto gli occhi anche nelle mattine in cui si va di fretta.
– La sera struccarsi con un gel mousse pulente o la nuova generazione di oli che si emulsionano con acqua. Oltre a eliminare alla perfezione i residui di make-up, la sua texture scivolosa consentirà di struccare la zona dolcemente. Bonus: l’applicazione consente di massaggiare e drenare le borse sotto gli occhi.
– Evitare cibi troppo salati a cena. Il sale favorisce la ritenzione idrica notturna e la comparsa di borse sotto gli occhi al risveglio.
– Infine, e questo non è un segreto: più sonno = meno fatica = meno borse sotto gli occhi.