Colorito spento, opaco, tratti del viso tesi… Qual è il problema? 15 minuti e 4 gesti per ritrovare una pelle perfetta. Una pelle elastica, fresca, liscia e giovane in tempi da record. Pronte? Via!
2 minuti per esfoliare
Per ottenere una pelle splendente quasi all’istante, devi obbligatoriamente iniziare con il gommage. Esfoliare regolarmente – da una a tre volte alla settimana, secondo i tipi di pelle – elimina immediatamente dalla superficie dell’epidermide le cellule morte, le impurità e i residui di inquinamento. Applica quindi sulla pelle pulita e umida un prodotto gommante, con dei microgranuli per esempio, per « risvegliare » e « rianimare » la pelle delicatamente, per stimolare la microcircolazione e favorire il rinnovo cellulare. Immediatamente, il colorito risplende e la grana della pelle è più sottile. La pelle respira meglio e si ossigena. In più, lo strato corneo più sottile permette di migliorare l’efficacia dei prodotti che applicherai in seguito.
10 minuti per correggere
La maschera è un trattamento ricchissimo di principi attivi, uno dei prodotti star nel bagno di tutte. Purificante, tonificante, levigante, rassodante, rigenerante, schiarente, in pochissimi minuti arricchisce la pelle di tutti i principi attivi specifici di cui ha bisogno. Cancella i segni della stanchezza, attenua le borse sotto gli occhi e le occhiaie, apporta brillantezza, restringe i pori o illumina il colorito spento. Per amplificare i benefici della maschera, prima di applicarla metti il viso per due minuti su una tazza di acqua caldissima, per stimolare l’apertura dei pori. Applica, quindi, generosamente la maschera, evitando il contorno occhi.
2 minuti per ravvivare
Massaggia i tessuti del viso, stimolando così l’epidermide e anche il derma. Distendi la pelle per tonificare l’ovale, massaggia per diminuire le rughe, esercita una pressione per rilassare i tratti del viso. Picchietta la pelle per stimolare la microcircolazione e ottenere un bel colorito rosato, ma anche per nutrire meglio gli strati cutanei e migliorarne la qualità. Un movimento ancora più interessante: effettuare una pressione con i polpastrelli per stimolare la pelle in profondità. Grazie a questa tensione meccanica, infatti, le cellule del derma, i fibroblasti, reagiscono, fabbricando più collagene. Alla fine, la pelle stimolata è più brillante, più tonica, più giovane.
1 minuto per rassodare
È impossibile non terminare la routine di bellezza idratando la pelle. Questo gesto essenziale colma le piccole e le grandi rughe in superficie, ammorbidisce e illumina il viso immediatamente. La pelle è più liscia, soda e piena. L’idratazione è il primo gesto anti-età. Ed è per questo che deve essere effettuato mattina e sera, senza eccezione! Ultimo consiglio: applica sempre il prodotto idratante sulla pelle pulita e asciutta. Scegli la composizione e la texture in funzione dei bisogni della tua pelle: secca, disidratata, sensibile, grassa, spenta.