Arriva l'estate: è il momento di cambiare beauty routine!

Arriva l’estate: è il momento di cambiare beauty routine!

Le temperature aumentano, i giorni si allungano, le gonne diventano sempre più corte… I segnali ci sono tutti! È tempo di mettere la nostre routine di bellezza in modalità « estate ». La parola d’ordine è: alleggeriamo!

Il sole, la piscina, la spiaggia e i bagni al mare sono sinonimi di vacanza, relax e piacere. Ma se fanno bene al morale, possono essere deleteri per la pelle che non è stata preparata correttamente. In estate, quindi, cambiamo le abitudini di bellezza! È un gesto importante anche se non parti per le vacanze, ma diventa veramente indispensabile se conti di esporti al sole. Bisogna proteggere la pelle dai raggi UVA e UVB, dal vento, dal mare e aiutarla a rigenerarsi. Un programma da adottare ai primi raggi di Sole.

I prodotti estivi: punta sulla protezione

La prima cosa da fare non appena arrivano le belle giornate è proteggere la pelle dai raggi UV del Sole. Anche se hanno dei lati positivi – sono ricchi di vitamina D, che dona luminosità alla pelle – non bisogna esagerare con l’esposizione. L’esposizione prolungata al Sole, infatti, provoca scottature e accelera l’invecchiamento della pelle. Al mattino, allora, applica un prodotto che include una protezione solare: una crema idratante con SPF, una BB cream o DD cream con protezione, un siero con un filtro solare da applicare prima della crema. La sera, evita di nutrire troppo la pelle per permetterle di idratarsi naturalmente: niente siero o crema notte! Le maschere rivitalizzanti e rigeneranti sono perfette e consigliatissime, soprattutto alla fine dell’estate: aiutano la pelle a conservare l’idratazione naturale e a mantenere l’abbronzatura più a lungo.

La pulizia estiva: vietato scordarsene

Anche se non ti trucchi per niente o pochissimo, la pelle ha bisogno di essere pulita quotidianamente. Detergi la pelle due volte al giorno: al mattino e a sera. Al mattino, utilizza un prodotto delicato che non aggredirà la pelle che si è rigenerata durante la notte, ma che eliminerà l’eccesso di sebo che si è accumulato. Spazzolatura a secco e gommage vietati: potrebbero aggredire la pelle al risveglio! La sera, è obbligatorio struccarsi: scegli un olio struccante che eliminerà dalla pelle i resti di protezione solare, il sebo, il make-up…

Il make-up estivo: leggerissimo!

Privilegia un make-up leggero, che non soffochi la pelle. In estate, quindi, dimentica il fondotinta e preferisci un’emulsione colorata o una BB cream. Applica un velo di cipria polvere di seta incolore, che servirà per opacizzare il viso e offrire una protezione supplementare senza appesantire la pelle. Durante il giorno, un po’ di matita sugli occhi e un gloss per le labbra basteranno per illuminare il viso! La sera, concentrati soprattutto sul make-up degli occhi e applica sugli zigomi una terra di sole iridescente.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle