7 astuzie per risvegliare la pelle

7 astuzie per risvegliare la pelle

Giornate troppo lunghe, notti troppo corte, abbiamo avuto tutte dei risvegli difficili. E la nostra pelle lo mostra immediatamente: colorito spento, tratti poco distesi, occhiaie … Scopriamo le 7 astuzie per un risveglio in bellezza.

 Acqua fredda sul viso.

L’acqua fredda ha un effetto magico sulla pelle. Sgonfia il viso, attiva la microcircolazione, tonifica, restringe i pori, calma gli occhi e le palpebre. Risveglio assicurato! Se la tua è una pelle che teme il freddo, prova con una lunga vaporizzazione di acqua termale (a temperatura ambiente), meno aggressiva e più ricca di minerali.

 Acqua floreale di fiordaliso.

Grazie ai suoi super poteri decongestionanti e lenitivi, è l’alleato perfetto contro le occhiaie! Versa generosamente l’acqua floreale di fiordaliso su un batuffolo di cotone e applicala delicatamente sulla zona del contorno occhi. Lascia agire qualche secondo per permetterle di penetrare perfettamente nella pelle. Con un solo tocco, le occhiaie si attenuano e il contorno occhi si sgonfia.

Un tonico purificante.

Ricco di oli essenziali purificanti (menta piperita, erba gatta al limone, rosmarino, santoreggia, timo), elimina l’eccesso di sebo prodotto durante la notte. È proprio questo sebo il responsabile del colorito spento.

Un massaggio contro la stanchezza.

Lo hai notato? Al risveglio il viso sembra gonfio. È fisiologico: stando stese, l’acqua circola male e stagna a livello del viso. Per ristabilire la circolazione dell’acqua, massaggia delicatamente il viso, effettuando dei piccoli cerchi. Il massaggio contro la stanchezza sgonfia il viso, riattiva la microcircolazione sanguigna, elimina lo stress e risveglia la pelle.

 Una dose d’idratazione.

Lo sappiamo bene, l’idratazione è il trattamento principale per una pelle perfetta. Come per i fiori, la pelle ha bisogno d’acqua per stare bene al risveglio. Scegli una formula idratante e contro la stanchezza che, oltre a fornire acqua, affina la grana della pelle e leviga le piccole imperfezioni.

 Un contorno occhi.

Al mattino, i segni della stanchezza si vedono essenzialmente a livello dello sguardo. Occhiaie, rughette, borse, è la zona del viso che ci ricorda più in fretta gli eccessi del giorno precedente. Applica un prodotto per il contorno occhi ricco di caffeina, peptidi o estratti d’alga, che rivitalizza, sgonfia e calma.

 Un tocco di luce.

Per il make-up, nascondi i difetti applicando un correttore anti-occhiaie nei posti strategici: sotto gli occhi, sulle ali del naso e sul mento. Il viso si illumina.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle