Luminosità, compattezza e rughe: potenzia l’efficacia dei trattamenti per il viso e cancella i segni del tempo con questi massaggi anti-età. Ginnastica facciale, funziona davvero!
Pizzicare la pelle per illuminarla
Tra i massaggi anti-età, ce n’è uno che fa la differenza: i pizzicotti
Afferra la pelle nel suo spessore tra i polpastrelli dei pollici e degli indici e pratica una leggera torsione dell’epidermide, come quando giri una chiave. Una volta a destra, una volta a sinistra. Questo gesto riattiva la circolazione sanguigna e colora immediatamente di rosa le guance. Comincia con la parte centrale del viso e segui la linea mascellare delle guance e degli zigomi. Ripeti il massaggio 5 volte. In meno di 2 minuti il viso ritrova splendore e freschezza.
Lisciare per rassodare l’ovale del viso
L’abitudine dall’effetto liftante: applicare la crema per il viso con precisione
Smettila di applicare il trattamento giorno a casaccio! Il perfetto gesto liftante: liscia la pelle dal collo alle orecchie per creare un effetto push up. Poi, con i pugni chiusi su entrambi i lati del mento, fai pressione salendo verso il lobo delle orecchie (5 volte). Questo esercizio favorisce la penetrazione dei principi attivi e fa lavorare l’epidermide.
Il massaggio facciale che fa la differenza: tendere la pelle con lo stretching
Per distendere i tratti delle pelli che cominciano a perdere tono e compattezza, prova con un esercizio di ginnastica facciale. Questo esercizio non richiede più di 30 secondi: tieni i palmi delle mani sugli zigomi e stira la pelle verso l’ovale del viso. Mantieni la posizione. Un massaggio veloce del viso che distende i tratti e risolleva la pelle, giorno dopo giorno.
Stirare la ruga di leone
L’azione antirughe: lisciare come con un ferro da stiro
Liscia con le dita rughe e segni della fronte spostandoti verso le tempie come se stessi stirando. Ispirato alla ginnastica facciale, se effettuato tutti i giorni questo micro massaggio spiana i solchi delle rughe. E ad occhi chiusi è ancora più rilassante.
Il gesto che fa la differenza: massaggiare nel senso giusto
Se la ruga è verticale, lisciala orizzontalmente con gli indici. Allontana le dita fino ad arrivare a metà sopracciglio per distendere il muscolo (6 volte). Se la ruga è orizzontale, metti gli indici tra le due sopracciglia e risali fino al centro della fronte premendo forte (6 volte).