3 astuzie per ottenere guance polpose senza iniezioni

3 astuzie per ottenere guance polpose senza iniezioni

Con il passare degli anni, il viso perde elasticità e flessibilità. Risultato? Le guance si scavano e ti danno un aspetto triste e stanco. Niente panico, il passaggio alle iniezioni non è obbligatorio!

Astuzia n°1: comincia la ginnastica facciale

Conosci già tutti gli esercizi per rinforzare il lato B. Ma sapevi che puoi rinforzare anche i muscoli delle guance per renderli più tonici? Formate da più muscoli che possono essere esercitati, esistono degli esercizi specifici per rassodare le e correggere l’aspetto flaccido. Quindi, cosa aspetti? Mattina e sera, posizionati davanti allo specchio e sorridi. Ma non sfoggiare un sorriso qualsiasi. Sorridi in modo forzato, esagerando il gesto. Mantieni la posizione per una decina di secondi. Ripeti l’esercizio 5 volte. Poi, gonfia le guance al massimo per 10 secondi e ripeti l’esercizio 5 volte. Effettua, infine, un massaggio circolare con le due mani al di sopra degli zigomi e scendi progressivamente fino al centro della guancia. È semplicissimo avere zigomi alti e sodi, non credi?

Astuzia n°2: applica una maschera viso nutriente

Si tratta di un prodotto fatto in casa molto nutriente e che ti aiuterà a rassodare le guance, poco a poco. Applica sul viso una maschera composta da yogurt e aloe vera: il primo è un eccellente principio attivo rassodante, mentre la seconda è un potente idratante e tensore naturale. Mescola 4 cucchiai di yogurt bianco con due cucchiai di gel di aloe vera e applica la pasta ottenuta sul viso per 20 minuti. Sciacqua con acqua tiepida. La pelle sarà morbida, idratata e rassodata.

Astuzia n°3: bariamo grazie al make-up

Con qualche colpo di pennello di fondotinta, illuminatore e blush, puoi « scolpire » il viso e definire i tratti. Grazie alla tecnica del contouring, puoi barare e ottenere zigomi polposi! Affinché il risultato sia naturale, bisogna però rispettare la struttura delle ossa. Per definire gli zigomi, quindi, crea un’ombra sotto l’osso della guancia, combinando luce e rilievo. Le più paurose potranno tralasciare la tappa dell’ombra ed evidenziare semplicemente la luce alta dello zigomo. Efficace e rapido: l’incavo della guancia risalta come per magia e gli zigomi sembrano più alti.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle