Viso, braccia, seno domani passo al lifting!

Viso, braccia, seno: domani passo al lifting!

Con il passare degli anni, la pelle si rovina: si rilassa, lasciando apparire le rughe. E il viso non è la sola parte del corpo in causa… Una soluzione? Il lifting!

Il lifting del viso, il più comune

Dai 50 anni in poi, lo scioglimento dei volumi grassi segna i tratti del viso. Le strutture di sostegno della pelle – il collagene e l’elastina – diminuiscono. L’ovale del viso è meno preciso e le guance tendono a cadere, appesantendo il mento. Il lifting permette di distendere la pelle, ridonarle l’elasticità persa e di eliminare le rughe. Può essere effettuato in modo completo, dalla fronte fino al collo, o soltanto su una zona ben precisa (il contorno occhi, gli zigomi, il collo, la fronte).

Il lifting delle braccia

Il lifting delle braccia elimina l’eccesso di pelle sulla parte interna del braccio, una zona particolarmente fragile, soprattutto per le donne. Dopo i 40 anni, la pelle tende a rilassarsi e a « stropicciarsi », un processo che può essere accentuato da una perdita di peso importante. Molto spesso, la principale motivazione per un lifting alle braccia è il bisogno di potersi scoprire senza alcun complesso: bisognerebbe quindi cercare di effettuare la brachioplastica non appena la pelle comincia a rilassarsi, affinché le cicatrici siano il più discrete possibile.

Il lifting delle cosce e dei glutei

Durante la loro vita, le donne assistono al cambiamento di cosce e glutei molto spesso; dopo una gravidanza, per esempio, o semplicemente a causa dei cambiamenti del corpo dovuti all’età. Il lifting delle cosce, eliminando l’eccesso di pelle sulla parte interna delle cosce, cercherà di rendere queste zone più belle, ridonando un po’ di tonicità. La tecnica del lipolifting dei glutei consiste nell’aumentare il volume dei glutei, iniettando il proprio grasso, per poter migliorare la forma o il tono dei glutei rilassati.

Il lifting del seno

Con l’età, dopo una gravidanza o dopo una perdita di peso importante, i seni possono perdere tono. Perdono quindi la capacità di « tenersi » e tendono a cadere. Un lifting potrà risollevare i seni e distendere la pelle, un modo per offrire una seconda giovinezza al proprio décolleté!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle