Glutei alti, tonici, rotondi, dalla pelle delicatissima e liscia; vogliamo tutte un fondoschiena scultoreo, muscoloso e senza cellulite. Un lato B come le Brasiliane, un fondoschiena semplicemente mozzafiato. È giunto il momento di occuparcene!
3 minuti per affinare la grana della pelle
Piccoli, rotondi, alti o bassi, i glutei sono belli quando la loro pelle è delicata e luminosa. Dopo un inverno intero soffocata dalla compressione dei jeans e delle calze, la pelle dei glutei diventa più spessa. Non c’è niente di meglio di un gommage per ridare un po’ di respiro alla pelle. Sotto la doccia, sulla pelle un po’ umida, applica uno scrub, effettuando dei movimenti circolari, anche sui fianchi e il fondoschiena. Approfittane per effettuare un gommage anche sulla pelle della pancia e in vita.
2 minuti per rendere la pelle più liscia
Una volta asciugata, applica un prodotto dimagrante alla caffeina per eliminare la cellulite e le sue fossette. Affinando lo strato corneo prima dell’applicazione della crema, faciliti l’assorbimento dei principi attivi che utilizzi. La caffeina, quindi, entrerà ancora più velocemente nella pelle. Se hai una pelle spenta e dei glutei bassi, scegli un prodotto dimagrante, rassodante e avvolgente. Oppure, un prodotto ricco di sostanze che agiscono contro i grassi, se hai un fondoschiena generoso e desideri alleggerirlo.
8 minuti per tonificare
È giunto il momento di allenarsi per avere un lato B da star. Stesa a terra, sulla schiena, piega le gambe, tenendo i piedi a contatto con il pavimento. Inspira profondamente dal naso. Espira lentamente dalla bocca, sollevando il bacino ed effettuando una contrazione dei glutei, l’uno contro l’altro. Mantieni la contrazione per 5 secondi. Il nostro consiglio: effettua questo esercizio secondo i tuoi ritmi e ricorda di contrarre gli addominali per proteggere la schiena. Ripeti l’esercizio 50 volte. Sì, hai letto bene: 50 volte. Coraggio! Svolgere questo esercizio una volta sola non basta. Ricorda di ripeterlo ogni giorno. La buona notizia: i glutei reagiscono rapidamente allo sforzo muscolare.
2 minuti al giorno per ottenere dei glutei più alti
Continua ad allenare i muscoli durante la giornata. In ufficio, per strada, a casa, pensa al tuo lato B. Non dimenticare di contrarre i glutei, uno contro l’altro, per una decina di secondi. Facendo questo esercizio, contrai anche gli addominali per rinforzarli. Basterà un minuto. Quando sei in piedi, mentre ti lavi i denti o sei nei trasporti pubblici, solleva leggermente una gamba spingendola all’indietro. Ripeti l’esercizio con l’altra gamba. In soli due minuti al giorno potrai a tonificare il tuo lato B e ridisegnare la curva dei glutei.