Un antirughe specifico per ogni età

Un antirughe specifico per ogni età

Non esiste un’età specifica per cominciare a prendersi cura della pelle e adottare il giusto trattamento antirughe. Quella che manterrà la nostra pelle luminosa, bella e liscia il più a lungo possibile. E nella giungla degli antirughe, ecco i nostri consigli per aiutarti a fare la scelta giusta!

Sarebbe bello conservare il viso dei vent’anni il più a lungo possibile. Ma purtroppo non esistono ancora cure miracolose, in grado di cancellare rughe e capelli bianchi come per magia e di tenerci al riparo dai segni del tempo. Tuttavia, la cosmesi antirughe ci aiuta a conservare una bella pelle e un colorito luminoso, purché si adotti una routine di bellezza adatta all’età della propria pelle: l’epidermide dei 40 anni non è come quella dei 20 anni, ovviamente, perciò è fondamentale scegliere dei prodotti adatti alle esigenze della pelle.

25 anni, la comparsa delle prime rughe

Per alcune le prime rughe d’espressione arrivano a 35 anni, ma per la maggior parte delle donne è verso i 25 anni che spuntano i primi segni dell’età. La pelle si disidrata facilmente e il rinnovamento cellulare rallenta: è il momento di passare in modalità « prevenzione anti-età »! Non è necessario ricorrere a una crema notte, ma puoi già usare un contorno occhi, dato che le prime rughe compaiono in questa zona fragile del viso.

35 anni, le rughe d’espressione non se ne vogliono andare 

Arrendiamoci all’evidenza, queste piccole rughe non spariscono da un giorno all’altro. Ormai sono lì e non hanno nessuna intenzione di andarsene. Sono le rughe d’espressione, quelle che spuntano in seguito alle contrazioni ripetute dei muscoli facciali, in genere sulla fronte, tra le sopracciglia e agli angoli degli occhi. Utilizza un trattamento antirughe che attenui l’aspetto « stropicciato » del viso compensando la mancanza di elasticità. Ed è anche l’età giusta per iniziare a usare una crema notte che dev’essere ricca di nutrienti per stimolare la dinamica cellulare, contribuire a mantenere la produzione di collagene e lisciare la pelle.

45 anni, rughe profonde e altri segni di invecchiamento cutaneo

Quando le rughe sono ben radicate, si parla di rughe profonde. A partire dai 45 anni, la pelle comincia a perdere la sua compattezza, l’equilibrio del viso è compromesso, il colorito è meno uniforme… E non è tutto: i segni di stanchezza – borse e occhiaie – diventano sempre più difficili da nascondere. Utilizza un trattamento antirughe giorno e notte in grado di rallentare il rilassamento cutaneo: acidi della frutta, vitamina A, retinolo, acido ialuronico… Sta a te scegliere! Grazie alle loro proprietà, la pelle sarà più bella e liscia e soprattutto più luminosa. La loro azione più profonda stimola gli scambi cellulari per favorire la produzione di nuove cellule. Inizia ad applicare un siero, due volte più concentrato, come cura (in primavera e autunno o dopo un periodo di stress) o continuativamente, a seconda delle condizioni della pelle.

Dopo i 55 anni, la lotta contro i segni del tempo continua!

Con l’arrivo della menopausa, la pelle cambia consistenza, diventa più sottile e produce meno sebo. La pelle si secca e il rinnovamento cellulare rallenta. E sempre in questo periodo compaiono anche le prime macchie scure. Passa a un trattamento anti-età specifico per pelli mature, la cui texture più ricca è adatta alle esigenze di questo tipo di pelle: idratante ma anche lisciante, anti-macchie, rassodante, anti colorito spento. Ovviamente il siero resta una carta vincente, così come il contorno occhi.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle