Trattamenti viso efficaci? Ecco le texture che ci fanno innamorare

Trattamenti viso efficaci? Ecco le texture che ci fanno innamorare

Per sorprenderci sempre di più e soddisfare le nostre necessità, i giganti della bellezza non smettono mai di immaginare nuove texture per i trattamenti viso capaci di enfatizzare la sensorialità e l’efficacia della nostra cura della pelle. Zoom su questi prodotti che ci fanno impazzire

Olio in latte

È la texture struccante più in voga. Un olio che si applica su tutto il viso per catturare tutte le impurità (make-up, sebo, inquinamento) e che a contatto con l’acqua, quando risciacquiamo, si trasforma in latte. Estremamente piacevole da utilizzare nella nostra cura della pelle quotidiana, non irritante rispetto a uno struccante tradizionale, l’olio in latte lascia l’incarnato pulito e vellutato.

Le sleeping mask

Più che una crema, si tratta di una maschera-crema con una texture piuttosto spessa, che va applicata la sera prima di andare a dormire, e che agisce durante la notte. Fra i trattamenti viso, questo è quello che più spesso ha lo scopo di reidratare la pelle in profondità e apportare tutto il nutrimento necessario per il rinnovamento cellulare. Può essere anti età, detox e illuminante.

Gel in olio

Spesso utilizzata nei trattamenti viso concentrati tipo sieri, questa texture, che si presenta sotto forma di gel, e a volte ci ricorda il miele, si trasforma in olio a contatto con la pelle al momento dell’applicazione sul viso. È il riscaldamento della materia che consente questa metamorfosi del trattamento. L’aspetto sensoriale, in questo caso, dà un grande senso di confort e un piacere nell’utilizzo quotidiano, trasformando così la cura della pelle di ogni giorno in un rituale di bellezza.

Cushion cream

Questa new entry per la cura della pelle, arrivatoci dalla Corea, è in realtà una crema colorata ultra leggera, impregnata in una spugnetta chiamata cushion e racchiusa in una piccola scatola compatta che può essere comodamente portata ovunque per i piccoli ritocchi, in qualunque momento della giornata. Come si applica? Basta premere leggermente la spugnetta e tamponare il viso per correggere le piccole imperfezioni o ridare colore alla pelle. Ricche di prodotti coloranti e di principi attivi idratanti, le cushion cream sono dei trattamenti viso simili alla BB cream 2.0, che potrebbero benissimo sostituirla presto.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle