La medicina estetica non è l’unica opzione per distendere i tratti del viso. Se preferisci un metodo più delicato, opta per i trattamenti liftanti.
Trattamenti liftanti: a cosa servono?
Qual è la missione di un lifting viso? Rimodellare la pelle del viso grazie a potenti principi attivi anti-età come l’acido ialuronico, i polimeri tensori o il Pro-xylane. I trattamenti liftanti sono molto efficaci per restituire al viso luminosità e giovinezza: applicate quotidianamente. Queste sostanze stimolano la produzione naturale delle fibre del collagene, essenziali per preservare l’elasticità dei tessuti. Questi trattamenti liftanti aiutano a ristendere la pelle del viso, rimodellare i contorni e scolpire l’ovale. Un metodo ultra delicato per guadagnare qualche anno senza ricorrere alla chirurgia estetica.
Trattamenti liftanti: per chi?
I trattamenti liftanti agiscono sui segni dell’età che diventano visibili sul viso. A partire dai 20 anni, la pelle perde compattezza, comincia a rilassarsi e a cedere: l’epidermide produce naturalmente meno elastina e collagene. Niente paura, un rimedio esiste! I trattamenti liftanti si indirizzano a:
– tutte quelle che dai 30-35 anni hanno delle rughe d’espressione o delle rughe superficiali a causa della minore produzione di elastina e collagene
– quelle che, dai 40 anni, hanno guance cadenti che si svuotano a causa della diminuzione di collagene
– quelle che, a 45 anni, hanno i tratti induriti e rughe più profonde perché la pelle si rigenera più lentamente
– quelle che, verso i 50 anni, cominciano ad avere il mento e il collo raggrinzito.
Trattamenti liftanti: come?
Esistono dei trattamenti liftanti specifici per ogni zona del viso… Perciò scegli un trattamento adatto alle tue esigenze e ricordati di applicarlo tutti i giorni, la mattina o la sera o sia la mattina che la sera! Per un lifting viso ottimale, metti un po’ di trattamento sul palmo della mano e realizza con delicatezza dei piccoli gesti circolari su tutta la superficie, senza dimenticare il collo, o solo sulle aree da trattare. Un trucco in più: per aumentare l’efficacia del trattamento, fai un po’ di ginnastica facciale per 5 minuti al giorno. Stimolando la microcircolazione cutanea e riattivando il metabolismo della pelle, il massaggio facciale potrà agire sulla sodezza della pelle.