Occhi da cerbiatto, sguardo fatale… Per non perdere il nostro potere di seduzione, curiamo la linea delle sopracciglia, soprattutto dopo i 40 anni! Con un ulteriore vantaggio, quello di sembrare più giovane. Perché esitare?
L’età delle mie sopracciglia
Così come la pelle e i capelli, anche le sopracciglia cambiano con l’età. Con il passare degli anni, tendono a diradarsi e ad assottigliarsi. I peli diventano meno tonici, cambiano colore e si ispessiscono. E se hai le sopracciglia folte, possono crescere in maniera disordinata Anche se te ne prendi cura, non è sempre facile affrontare questi cambiamenti. Ma è comunque necessario agire: delle sopracciglia poco curate possono rendere il viso triste, severo e scialbo.
Consigli per sopracciglia al top e per apparire più giovani
Delle sopracciglia ben definite sottolineano lo sguardo, mettono in risalto gli occhi e valorizzano i tratti del viso senza trucco. E dopo i 40 anni, diventa indispensabile curare le sopracciglia per sembrare più giovane: rimodellando le sopracciglia, è possibile rimpolpare tempie e zigomi, addolcire i tratti del viso e riequilibrare i volumi. E così dimostrare qualche anno in meno senza iniezioni né chirurgia estetica.
Gesti di bellezza per sopracciglia perfette
Per ringiovanire lo sguardo, esistono dei piccoli gesti di bellezza facili da realizzare:
– Utilizza una pinzetta. Ogni volta che noti un pelo che spunta fuori dalla linea, toglilo con un gesto deciso e preciso.
Tra i consigli per sopracciglia al top: lascia ai peli il tempo di spuntare! Con l’età, i peli diventano più duri e rischiano di lasciare un piccolo foro visibile, se vengono estirpate troppo presto. Perciò regolati in base alla crescita.
– Disegna un arco armonioso, con un vertice a ¾ dell’occhio verso l’esterno. Attenzione a non depilare troppo le sopracciglia, non devono essere né troppo corte, né troppo distanziate né troppo sottili.
– Non tingere le sopracciglia! Mantieni il tuo colore naturale, non cambiarlo mai. Se è necessario truccare con una matita le sopracciglia diradate per riempirle, scegli un tono più chiaro.