Sei sempre di corsa e non hai mai tempo per te stessa? Con questa routine di bellezza express potrai avere una pelle perfetta in soli 5 minuti!
Routine di bellezza express: 5 minuti per una pelle al top
Ogni mattina, il rituale è sempre lo stesso: occupati dei bambini, prepara la colazione, portali a scuola, corri al lavoro… Non hai neanche il tempo per respirare! Tanto meno per passare un’ora a farti bella. Ti serve qualcosa di rapido ed efficace: niente di più semplice. Inizia la tua routine di bellezza express pulendo il viso con un’acqua micellare: libererà la pelle dalle tossine accumulate durante la notte (impurità, sudore) e rinfrescherà il viso. E soprattutto l’acqua micellare non ha bisogno di essere sciacquata, quindi ti farà guadagnare tempo!
Poi idrata la pelle: opta per una BB cream, un trattamento tutto in uno che in un solo gesto idrata, uniforma il colorito, nasconde le piccole imperfezioni e spesso protegge dagli UV. Se la tua pelle si arrossa facilmente, scegli una CC cream che corregge queste lievi infiammazioni. La grana della pelle è più liscia, il colorito più vivo e la pelle è protetta dalle aggressioni esterne: la tua pelle è perfetta! Termina la routine di bellezza express con un tocco di burrocacao per nutrire, proteggere e lucidare le labbra. Sei pronta! Che pelle perfetta!
Routine di bellezza serale in 5 minuti
E la sera, stesso copione: esci di corsa dall’ufficio per andare a prendere i bambini, controlli i compiti, ti occupi del bagnetto, ceni ed ecco che la serata è già finita! Impossibile trovare mezz’ora per prenderti cura della tua pelle. Ma per fortuna bastano 3 semplici gesti per mantenere una pelle zero difetti. Struccati con un olio: la sua texture consente di rimuovere rapidamente il make-up, anche il più resistente. Il grasso attira il grasso, perciò niente gli resiste! L’olio struccante pulisce la pelle e dà comfort all’epidermide. Puoi utilizzarlo anche se hai la pelle grassa: è adatto a tutti i tipi di pelle.
Poi applica un tonico per lo strucco: elimina le ultime tracce di make-up, le impurità, le cellule morte… tutto ciò purificando la pelle. In più: idrata e illumina il viso! Scegli quello più adatto ai bisogni della tua pelle.
Termina con l’applicazione di un trattamento notte: indispensabile per riparare i danni subiti durante il giorno, la crema notte lavora mentre dormi, nutrendo la pelle e stimolando il rinnovamento cellulare. A partire dai trent’anni, opta per una crema anti-età e aggiungi alla tua routine di bellezza un contorno occhi. Se hai la pelle secca, scegli delle texture ricche che nutrono la pelle durante la notte e le forniscono gli elementi nutritivi necessari senza irritarla. Se hai la pelle grassa e con imperfezioni, invece, opta per texture fluide o in gel che lasciano respirare la pelle.