Successo folgorante per la BB cream! In pochissimi anni, la « blemish balm cream » si è imposta nel nostro bagno come IL prodotto miracoloso indispensabile. Ti spieghiamo perché!
La BB cream, importata dall’Asia
Questo « balsamo contro le imperfezioni » è nato in Corea del Sud per attenuare gli arrossamenti e le cicatrici provocati dagli interventi estetici e dai peeling. Le coreane, prime sulla Terra per il consumo di cosmetici e adepte della pelle di porcellana, hanno democratizzato la BB cream, trasformandolo in un prodotto da giorno. Ma non si tratta di un prodotto a caso: è un vero trattamento idratante, che uniforma, protegge, corregge e offre un’alternativa al fondotinta, spesso troppo coprente, comedogenico e seccante. Da allora, la BB cream è diventata popolarissima nel mondo intero ed è diventata un prodotto indispensabile nel nostro beauty case.
Il « tutto in uno » perfezionatore per la pelle
La BB cream è una crema unica che sostituisce numerosi prodotti utilizzati quotidianamente per la cura del viso e per il make-up. Per la cura del viso, questo prodotto è polivalente: idratante, lenitivo, uniformante, antirughe, anti-macchie… La BB cream copre le imperfezioni, gli arrossamenti, le macchie pigmentarie, riduce la visibilità dei pori dilatati, senza ostruirli. Alcune possiedono anche un protezione contro i raggi UV! In base ai bisogni della pelle, la BB cream può anche offrire delle proprietà supplementari, come un anti-età, un anti-macchie, o un anti-imperfezioni. Per il make-up, la BB cream unifica la grana della pelle, offre un aspetto naturale, ridona luminosità al viso, promettendo idratazione e una lunga tenuta. Un vero aspetto « pelle di porcellana »!
Un prodotto miracoloso per tutte
La BB cream è adatta a tutti i tipi di pelle, comprese le pelli sensibili, fragili o tendenti all’acne. Non comedogenica, non grassa, può essere facilmente utilizzata come prodotto da giorno per le pelli normali o come base per il make-up per quelle donne che preferiscono applicare comunque una crema antirughe, anti-età o anti-stanchezza. Per quelle che desiderano una copertura leggera, la BB cream può anche sostituire il fondotinta: applicala a piccoli tocchi, con un pennello, stendendola verso l’esterno per permetterle di fondersi con la pelle. E per le più frettolose, la BB cream serve come prodotto per la cura del viso, come protezione solare, come base per il make-up e come fondotinta. Un vero prodotto miracoloso!