Sole, inquinamento, sbalzi di temperatura, calcare, attrito dei vestiti; la nostra pelle ne vede di tutti i colori! Ti sveliamo tutti i prodotti SOS per ritrovare una pelle delicata e sana.
Il 62% delle donne ha una pelle reattiva, che si traduce in: pelle sottile, pruriti, screpolature e arrossamenti. Carente di idratazione, secca e irritata, la pelle chiede aiuto.
Il siero idratante
Grazie alla texture leggera, è immediatamente assorbito dalla pelle. Il siero idratante è un eccellente prodotto SOS che idrata all’istante la pelle e la prepara a ricevere una crema o una maschera, per completare la sua azione. In pochi istanti, la pelle si riempie di acqua, è lenita, più piena e soda.
La crema super idratante
Sceglila ricca di principi attivi idratanti, lenitivi, nutritivi e riparatori. Grazie a questo fenomenale cocktail, anche le pelli più critiche verranno calmate.
La maschera nutritiva
Se la pelle è molto irritata o disidratata, offrile una maschera idratante. Scegli gli stessi principi attivi della crema idratante, privilegiando una texture più ricca e più concentrata. Lasciala agire tra i 10 e i 15 minuti, se possibile in un ambiente umido (il bagno per esempio), che contribuirà a una migliore penetrazione dei principi attivi. La maschera idrata intensamente la pelle e stimola la riparazione cellulare. La pelle è avvolta di dolcezza.
I principi attivi naturali
In gel: l’aloe vera. Ingrediente star della cosmetica bio, è l’alleato ideale per le pelli che hanno bisogno di aiuto. Composta per il 90% d’acqua, di vitamine e di oligoelementi, l’aloe vera risolve tutti i piccoli problemi della pelle: irritazioni, scottature leggere, arrossamenti, cicatrici, brufoletti. Grazie all’azione rinfrescante e al suo potere rigenerante, lenisce, idrata, purifica e attiva la cicatrizzazione.
In crema: la mandorla dolce. Ricca di omega 6 e 9, ricostruisce il film idrolipidico della pelle. È idratante, lenitiva, anti infiammatoria ed emolliente.
In balsamo: il burro di karité. Protegge la pelle e preserva l’elasticità.