Pelle meno soda con il passare del tempo: che fare?

Pelle meno soda con il passare del tempo: che fare?

Da qualche mese, la tua pelle è diventata più rilassata. Per fermare la metamorfosi del viso, metti a punto un’efficace strategia. E potrai dire stop al rilassamento cutaneo e ritrovare una pelle tonica e soda!

Il cuore del problema è il rallentamento di alcuni meccanismi.  

Il passare del tempo è per la pelle una doppia pena. Al peso degli anni, infatti, si aggiungono il rallentamento del rinnovamento cellulare e l’impigrimento di alcuni processi fisiologici. Le cause principali sono due: la perdita graduale di collagene e di acido ialuronico.
Questi fattori, uniti a quelli legati al nostro modo di vivere (esposizione ai raggi UV, inquinamento, fumo, etc.), intaccano visibilmente la bellezza del nostro viso. Risultato: la pelle diventa meno morbida, meno soda e perde gradualmente la sua tonicità.

Pronta a sfidare la forza di gravità?

Quando la pelle si rilassa, occorre lavorare sulla sua compattezza con l’aiuto delle sostanze fondamentali per « risollevarla meccanicamente ».
In altre parole, per contrastare il rilassamento cutaneo bisogna puntare su collagene ed elastina. Il primo, una proteina fibrosa che rende la pelle resistente, è prodotto dai fibroblasti delle cellule. Anche la seconda, l’elastina, è una proteina che garantisce al tessuto connettivo solidità e morbidezza.
La combinazione delle due sostanze conferisce alla pelle compattezza ed elasticità. Il passare del tempo e le molte aggressioni ne compromettono la produzione e il loro livello diminuisce progressivamente…

Come ritrovare una pelle tonica e soda

Applica mattino e sera dei trattamenti specifici che fanno apparire la pelle più giovane, la rendono più soda e soprattutto la ridensificano
Tra le soluzioni più efficaci, troviamo formule prodigiose come il Pro-Xylane. Una molecola « verde » dermo-ricostituente, ottenuta dallo xilosio del legno di faggio, che stimola la sintesi di glicosaminoglicani (GAGs) nel derma e nell’epidermide e agisce sull’elasticità e la tonicità della pelle. Un altro complesso anti-rilassamento cutaneo è l’Elasti-Flex, che rafforza la rete di fibre di elastina per rifornirle di energia. Il risultato è una pelle tonica e soda.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle