Pelle bella come d’estate tutto l’anno? Si può!

Pelle bella come d’estate tutto l’anno? Si può!

Complici la volontà di prolungare l’abbronzatura e l’avere più tempo libero, durante le vacanze ci prendiamo maggiormente cura della nostra pelle. Ecco quali sono le buone abitudini in fatto di skincare routine che non dovremmo dimenticare nemmeno quando torniamo in città!

Skincare routine corpo: idratare

Succede sempre: in estate ci impegniamo a idratare il corpo ogni giorno religiosamente, per prolungare il più possibile l’abbronzatura, ma, non appena ci lasciamo alle spalle gli ombrelloni e i lettini della Riviera per tornare alla routine quotidiana, ci passa magicamente la voglia. Risultato: addio pelle luminosa L’abitudine di idratare il corpo quotidianamente, però, è uno step della nostra skincare routine che non andrebbe mai abbandonato, soprattutto perché le basse temperature invernali possono inaridire la pelle. Se il problema è la mancanza di tempo possiamo optare per prodotti spray, veloci da applicare e dalla texture leggera. Una valida alternativa sono le emulsioni idratanti da utilizzare sotto la doccia, che, nutrendo senza ungere, sono perfette da usare la mattina quando ci si deve vestire in fretta.

Skincare routine corpo parte seconda: esfoliare

Sappiamo tutte quanto sia importante fare uno scrub prima di andare in vacanza per preparare la pelle alla tintarella. Molte di noi si cimentano perfino in rimedi della nonna a base di sale e olio extravergine, ma con l’arrivo dei primi freddi l’esfoliazione cade nel dimenticatoio. Invece, proprio in autunno, per mantenere la pelle luminosa quando l’abbronzatura inizia a diventare un ricordo, armiamoci di pazienza e dedichiamo qualche minuto al mese a questo importante step della nostra skincare routine.

Skincare routine viso: delicatezza

Il viso, lo sappiamo, è la prima parte del corpo a perdere l’abbronzatura. Per questo in estate cerchiamo di non sfregare la pelle e nella nostra skincare routine usiamo prodotti delicati per mantenere la pelle luminosa e dall’effetto sunkissed, ottenuto durante lunghe passeggiate a Cortina. Questi piccoli accorgimenti sono preziosi e andrebbero mantenuti anche dopo le ferie. L’uso di detergenti delicati è anzi ancor più fondamentale quando il freddo e gli agenti atmosferici possono inaridire la pelle.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle