Abbiamo ormai ripreso la solita routine casa-lavoro-casa e le vacanze sembrano lontanissime. Il sogno di tutte: mantenere l’abbronzatura il più a lungo possibile! E per questo, esistono delle soluzioni.
Idratare, idratare, idratare
Se dovessimo darvi un solo consiglio da applicare sempre è proprio questo: idratarsi. Latte doposole, olio secco, balsamo o burro… Questi prodotti nutrono la pelle ed evitano che si spelli. Ricorda di apportare una dose supplementare di idratazione al viso, danneggiato dal sole, dal sale, dal cloro, dal calore e dal vento. L’idratazione si effettua anche dall’interno, per cui non dimenticare mai di bere 1,5 litri d’acqua, di tè o tisane al giorno, senza aspettare di aver sete.
Effettuare un gommage delicato
Una volta alla settimana, ricordati di esfoliare la pelle del viso e del corpo. Il gommage permette di eliminare tutte cellule morte che asfissiano la pelle e che sono responsabili del colorito spento. Attenzione a non utilizzare un prodotto troppo forte per non scrostare la pelle: il gommage deve rimanere un gesto delicato. In questo modo, non attaccherà le cellule ancora colorate e manterrai la tua pelle ben abbronzata!
Barare con l’autoabbronzante
Due settimane dopo essere tornata dalle vacanze, puoi cominciare a utilizzare l’autoabbronzante. Attenzione, bisogna scegliere il colore corretto e applicarlo perfettamente e in modo uniforme per evitare le macchie e le strie. Non abusarne! Approfitta di ogni raggio di sole per far durare l’abbronzatura: una passeggiata all’aria aperta, un aperitivo in terrazza o un ciclo di running al mattino ti permetteranno di rinforzare il colorito caramello.