I trattamenti di bellezza che dimentichiamo spesso (a torto)

I trattamenti di bellezza che dimentichiamo spesso (a torto)

Ogni anno, all’inizio dell’estate o all’inizio dell’inverno, riceviamo mille consigli di bellezza da copiare. Trattamenti di bellezza che ci renderanno più belle, più giovani, che sublimeranno la pelle… Ma, confessiamolo, che non seguiamo quasi mai…

Bere succo di limone in acqua tiepida a digiuno

Il succo tiepido e acido al risveglio, ammettiamolo, non è molto invitante. Ed è un proposito anche abbastanza difficile da rispettare, considerato che, idealmente, bisognerebbe attendere 30 minuti prima di ingerire qualcosa al mattino. Eppure, questo trattamento di bellezza da effettuare al risveglio aiuta a combattere la ritenzione idrica, stimolando il sistema digestivo. È il gesto detox perfetto per drenare e pulire l’organismo, apportando una buona dose di vitamina C per cominciare bene la giornata.

Terminare la doccia con un getto d’acqua fredda

Concludere questo momento di coccole rilassanti e calmanti con un getto d’acqua fredda sembra quasi una tortura! Eppure, la doccia fredda rassoda la pelle e aiuta a perdere peso, obbligando il corpo a bruciare più calorie per ritornare alla giusta temperatura. Migliora anche la circolazione sanguigna: avrai gambe più leggere e dirai addio alle vene varicose!

Struccarsi in due step

Questa tecnica, che consiste nell’utilizzare un prodotto 100% grasso seguito da un prodotto acquoso, richiede molto più tempo della semplice acqua micellare su un batuffolo di cotone e presuppone l’utilizzo di diversi prodotti. Eppure, garantisce una pelle perfetta: la prima fase elimina tutte le particelle di make-up, i residui di crema, di inquinamento, l’eccesso di sebo, il sudore, mentre la seconda deterge in profondità.

Cambiare shampoo regolarmente

Adori la texture e l’odore di uno shampoo e anche i tuoi capelli sembrano apprezzarlo; allora perché cambiare? Eppure, alternare diversi shampoo permette di diversificare gli effetti e adattarsi alla stagione. In più, la fibra capillare si abitua allo shampoo, facendogli perdere i suoi effetti. CVD.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle