Quando la pelle comincia a essere carente di compattezza e il viso perde il suo volume naturale, stimola il tono con un massaggio facciale volumizzante.
Il massaggio facciale rivolumizzante è uno dei gesti anti-età più antichi del mondo. Massaggiare e stimolare l’epidermide permette alla pelle di prolungare e ritrovare la sua giovinezza. Associato a un prodotto per il viso volumizzante, è la coppia perfetta per frenare la perdita di volume del viso. Quindi, non pensarci due volte: la sera, dopo aver struccato perfettamente la pelle, offrile l’efficacia di questo protocollo di giovinezza. Il peso degli anni e l’ovale un po’ scarno spariranno grazie al nostro massaggio facciale rivolumizzante. Scopri come effettuarlo!
Massaggio facciale rivolumizzante: fronte e ruga del leone
– Preleva un po’ di prodotto da notte contenente dell’acido ialuronico e applicalo sugli zigomi.
– Stendi su tutto il viso con i polpastrelli.
– Appoggia le mani ai due lati della fronte ed effettua delle leggere pressioni con i pollici e gli indici.
– Parti dal centro della fronte e stira la pelle, dirigendo le dita verso le palpebre.
– Fai la stessa cosa a livello della ruga del leone.
Massaggio rivolumizzante: guance e zigomi
– Effettua dei leggeri pizzicotti Jacquet sulle guance e sugli zigomi, a livello della valle delle lacrime e sotto le occhiaie, per riattivare la microcircolazione.
– Appoggia le mani da una parte e l’altra del naso e sposta gli indici fino all’esterno degli zigomi.
– Stira la pelle, risalendo verso le tempie.
Massaggio rivolumizzante: mento e ovale del viso
– Posiziona i pollici vicino alle orecchie e piega gli indici per effettuare una pressione nel mezzo del mento.
– Stira la pelle dal centro del mento verso le orecchie.
Completa questo massaggio rivolumizzante con un movimento levigante globale con le mani, procedendo dall’interno del viso verso l’esterno.
…e la domenica, quando hai un po’ più di tempo, fai precedere questa routine da un massaggio preliminare, effettuato direttamente sulla pelle nuda – identico al messaggio descritto, ma da effettuare senza la crema -, per aumentare la ricettività delle cellule cutanee prima dell’applicazione del prodotto. Un modo semplice per frenare la perdita di volume del viso.