Chi di noi, con la scusa del « non si sa mai » o « potrebbe servire », non finisce per portare con sé tutta la casa, o perfino la propria vita, nella borsetta? Se dovessimo alleggerire un po’ il peso della borsa, cosa dovremmo tenere assolutamente?
Per essere sempre perfetta in ogni circostanza – un aperitivo improvvisato, una riunione importante, un appuntamento romantico – è importantissimo portare sempre con te una piccola trousse di bellezza. Bada bene, abbiamo detto « piccola »: non ti stiamo certo consigliando di infilare nella borsa tutto il beauty case!
Un burrocacao.
In inverno, come in estate, le nostre labbra sono aggredite da tutte le parti. Secchissime o screpolate, non sono né piacevoli, né belle! Idratarle e proteggerle è quindi indispensabile.
Una cipria compatta.
Il make-up non durerà tutta la giornata e la tua pelle comincerà a brillare. La cipria compatta, ideale per l’utilizzo express, è indispensabile per un rapido ritocchino tra due riunioni o prima di uscire.
Un mini mascara.
Vera bacchetta magica per il make-up express degli occhi, il mascara è uno strumento indispensabile.
Un profumo.
Chiedi qualche campioncino del profumo che compri normalmente o compra un piccolo vaporizzatore per trasportare il tuo aroma preferito.
Un deodorante.
Il caldo, il freddo, lo stress. Durante il giorno siamo tutte esposte a diverse variazioni di temperatura e, a volte, un aiutino per rinfrescarci è necessario.
Una spazzola per capelli pieghevole.
Se sei una fan dei capelli lunghi, non dimenticare di portare sempre con te anche un elastico e/o una molletta: quando i capelli non sono in perfetta forma, uno chignon può salvarti!
Una crema per le mani.
Il freddo e i lavaggi ripetuti danneggiano le mani, che rischiano sempre di apparire molto screpolate. Idratale e proteggile non appena la pelle comincia a tirare.