Lotta alla cellulite la cosmetologia al nostro servizio, per combattere e rimuovere gli inestetismi della pelle

Lotta alla cellulite: la cosmetologia al nostro servizio, per combattere e rimuovere gli inestetismi della pelle

Gambe magre e sottili, pancia piatta, fianchi lisci… Questa silhouette da sogno che ci fa sognare è ormai a portata di mano. O piuttosto alla portata della nostra crema dimagrante preferita! Zoom sui cosmetici anti-cellulite che ci promettono un corpo sodo per l’estate.

La cellulite, il nostro incubo estetico

Caratterizzata dalla tipica pelle « a buccia d’arancia », che si vede a occhio nudo, la cellulite non è una malattia, ma semplicemente il più comune fra gli inestetismi della pelle. Questo strato superficiale di grasso, che si trova sotto la pelle ed è legato agli ormoni, colpisce quasi tutte le donne (il 70%). Nascosta tra i glutei, le cosce, ma, a volte, anche sulle braccia o la pancia, può colpire le donne magre e le donne meno magre, e, purtroppo, resiste alle diete. Per combattere la cellulite, bisogna conoscerne il tipo:
– la cellulite adiposa colpisce soprattutto le donne in sovrappeso ed è visibile quando si pizzica la pelle: si formano dei piccoli rilievi, ma la pelle resta elastica, morbida e indolore.
– La cellulite acquosa è la cellulite per eccellenza delle donne magre! Dovuta alla cattiva circolazione venosa e linfatica, appare come un gruppo di piccoli rilievi associati ad una pelle elastica, al contrario della cellulite fibrosa in cui la pelle diventa dura.
– La cellulite fibrosa è una cellulite cronicizzata, cioè presente da tanto tempo. Si tratta della forma di cellulite più difficile da eliminare e la più dolorosa.

Le creme anti-cellulite in azione

Tra tutte le soluzioni proposte per combattere la pelle a buccia d’arancia, la crema anti-cellulite è un prodotto imprescindibile. Test scientifici hanno, infatti, dimostrato l’efficacia di alcuni cosmetici sulla pelle a buccia d’arancia e sul tono della pelle, questi prodotti agiscono sul grasso, ma anche sulla circolazione.
Ricchi di principi attivi drenanti, brucia grasso, anti-infiltrazioni, come la caffeina – il principio attivo più noto e più efficace – i semi di uva, il tè bianco, la vite rossa, il guaranà… Per migliorare la loro efficacia e massimizzare la loro potenza nella lotta ai fastidiosi inestetismi della pelle, i cosmetici anti-cellulite devono essere applicati con regolarità. E per un effetto ancora maggiore, massaggia la crema anti-cellulite con la tecnica del palper-rouler, per facilitare la penetrazione dei principi attivi, stimolare la circolazione sanguigna, agevolare l’eliminazione delle tossine.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle