Lo yoga facciale, il nuovo trattamento anti-età per il viso!

Lo yoga facciale, il nuovo trattamento anti-età per il viso!

Vera e propria sessione di sport per il viso, scolpiamo e alleniamo la fermezza della pelle grazie allo yoga facciale. Il trattamento rassodante per tonificare il viso in modo super naturale. Focus su questo nuovo trattamento anti-età!

Perdita di fermezza, sintomo dell’invecchiamento della pelle

Se i prodotti antirughe hanno già mostrato la loro efficacia nella lotta contro l’invecchiamento cutaneo, è molto più difficile lottare contro il rilassamento cutaneo e la perdita di fermezza della pelle. Con il passare del tempo, dobbiamo affrontare delle nuove sfide dal punto di vista della bellezza: alcune rughe arrivano, altre diventano più profonde, delle macchie pigmentarie appaiono, il colorito si ingrigisce e la pelle perde, poco a poco, la sua densità naturale. Il tenore della pelle di acido ialuronico diminuisce nettamente e il viso si modifica in profondità: la pelle è meno polposa, le guance diventano scarne e gli zigomi perdono le rotondità naturali. L’aspetto del viso si modifica, sembra più vecchio e più triste.

Lo yoga facciale per rinforzare i muscoli del viso

I muscoli del viso reagiscono all’esercizio come tutti gli altri muscoli. Lo yoga facciale ci insegna a essere consapevoli delle nostre espressioni facciali, responsabili dell’apparizione e dell’accentuazione di numerose rughe: fare il broncio, riflettere, crucciare le sopracciglia provocano l’apparizione delle rughe, che possono scomparire rilassando il viso. Altre piccole rughe – come quella che va dal naso alla bocca – vengono generalmente provocate dalla tensione e dalla gravità, e scompaiono soltanto tonificando i muscoli della zona in cui si trovano.

Lo yoga facciale per sembrare più giovane

I nostri tratti si rilassano con il passare del tempo, ma effettuando regolarmente degli esercizi facciali, possiamo riuscire a modificare l’aspetto del viso. Lo yoga facciale, infatti, permette di rilassare la tensione e di risollevare il viso: rialzare il viso rilassato, diminuire le rughe, rimodellare l’ovale. Rapidamente, avrai la sensazione di una pelle più dinamica e più luminosa. Risultato: un viso visibilmente più giovane e più sodo!

Lo yoga facciale in pratica

Lo yoga facciale è un trattamento anti-età che può essere praticato in istituto con delle sedute regolari. Ma può anche essere effettuato in casa! Ecco qualche esercizio:

– Il leone: inspira con il naso e stringi i pugni, contraendo tutti i muscoli del viso. Rilassa quindi i muscoli, tirando fuori la lingua e aprendo il più possibile gli occhi per almeno 10 secondi.
– La sorpresa: spalanca gli occhi, lasciando la fronte e il mento il più naturale possibile. Mantieni la posizione il più a lungo possibile.
– Il pallone: inspira con il naso e lascia passare l’aria da una guancia all’altra, finché non sarai senza fiato.
– L’uccellino: gira la testa da un lato, sollevandola leggermente, apri la bocca e cerca di chiuderla, facendo resistenza con la mascella. Aumenta delicatamente la tensione sui muscoli del collo.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle