Levigare, liftare, ridare volume al contorno occhi, le due soluzioni infallibili per restituire allo sguardo tutta la sua giovinezza.
Quando lo sguardo invecchia
Quando il viso comincia a mostrare i primi segni del tempo, perde poco a poco armonia e volume, e l’ovale si modifica. E lo stesso accade allo sguardo. Al livello del contorno occhi, è soprattutto la valle delle lacrime che tende ad accentuarsi. Questa zona, situata sotto le occhiaie, tra gli zigomi e il naso, è la prima a cedere quando il viso perde elasticità, creando così il solco labionasale situato appena sotto. Questo cedimento dà al viso un’aria triste e stanca… Ovviamente puoi rimediare con il trucco, ma l’effetto non sarà duraturo. Perciò, meglio puntare sulla precisione e la durata. Ecco due valide soluzioni per restituire la giovinezza allo sguardo
Soluzione #1: la precisione di un’iniezione
Ebbene sì, i filler e le iniezioni di riempimento all’acido ialuronico sono una buona opzione per rimodellare la morfologia del contorno occhi restituendogli il volume perduto. Grazie ai progressi della dermatologia estetica, è dal 2007 che vengono praticate le iniezioni nel triangolo della valle delle lacrime. L’iniezione è quasi indolore, senza ematomi né edemi e il prodotto si dissolve nel giro di circa 18 mesi. Il risultato è immediato: l’acido ialuronico restituisce rotondità al viso e attenua i solchi labionasali grazie al suo effetto liftante. L’incavo viene colmato, il viso ritrova un aspetto più pieno, fresco e riposato. L’effetto ringiovanente è spettacolare, e tutto questo senza bisturi!
Soluzione #2: l’efficacia e la delicatezza di una crema all’acido ialuronico
Le creme non potranno mai colmare le rughe profonde come fanno le iniezioni, ma attenuano oggettivamente e visibilmente i segni del tempo. Purché le rughe della valle delle lacrime siano prese in tempo e curate con il trattamento adatto. E l’acido ialuronico è il principio attivo di cui c’è bisogno! Un contorno occhi all’acido ialuronico aiuta a reidratare immediatamente la pelle sottile del contorno occhi volumizzando nel contempo l’epidermide. Ammorbidirà la pelle secca, restituirà elasticità alle pelli mature e attenuerà quelle antiestetiche rughe. Metti una noce della formula arricchita di acido ialuronico micrometrico nel solco e picchietta per far penetrare bene il trattamento e dare l’illusione di una pelle riempita. Effetto bonus: la pelle è rimpolpata i segni di stanchezza spariscono.