La caffeina la apprezziamo nel caffè, ma anche nei prodotti contro le occhiaie. Un principio attivo efficacissimo contro la stanchezza, che ci aiuta a combattere la comparsa delle fastidiose e antiestetiche occhiaie.
La caffeina, l’alleato del mattino
Sebbene sia nota a tutte come principio attivo ideale al mattino per svegliarsi e cominciare le giornata (e per sbarazzarsi della cellulite ribelle), poche di noi sanno che la caffeina è anche un alleato insospettabile nella lotta contro… le occhiaie. La prova.
Mancanza di sonno, giornate infinite, ore e ore passate davanti a uno schermo… Con il passare degli anni, la nostra routine quotidiana, sfrenata e super connessa, lascia dei segni evidenti sul contorno occhi. Si tratta della zona fragile per eccellenza, in quanto estremamente più sottile rispetto al resto del viso.
Nel mirino: le occhiaie, quelle sgradevoli macchie scure, blu o violacee, dovute alla cattiva distribuzione del flusso sanguigno attorno all’occhio. L’obiettivo? Stimolare la microcircolazione, riattivarla e ridonare splendore e luminosità al contorno occhi, maltrattato dal nostro stile di vita.
I benefici della caffeina: obiettivo anti-occhiaie
Il principio attivo a cui affidarsi? La caffeina, che migliora il drenaggio dei tessuti, permettendo di riattivare la circolazione sanguigna pigra che tende a rallentare un po’ troppo.
Un altro beneficio di questo principio attivo di prima grandezza? La sua capacità di combattere i radicali liberi che, se presenti in eccesso, attaccano le cellule dell’epidermide, alterando il corretto funzionamento cellulare e causando l’invecchiamento precoce della pelle.
Due motivi eccellenti per controllare attentamente la lista dei principi attivi presenti nei prodotti per il contorno occhi!