L'olio per pelle grassa, proviamolo!

L’olio per pelle grassa, proviamolo!

Applicare un olio, formula grassa per eccellenza, su una pelle già grassa è davvero una buona idea? Certo, contrariamente a quanto si crede! La prova…

I benefici dell’olio viso per la pelle grassa e il potere purificante degli oli essenziali

Ricchi di proprietà, gli oli essenziali, se scelti con attenzione, sono in grado di calmare la pelle, purificarla e anche di regolare la produzione eccessiva di sebo, o di ridurre i pori dilatati

Ecco alcuni degli oli più famosi ed efficaci: origano, lemongrass, melissa, citronella, rosmarino, lavanda, chiodi di garofano e camomilla. Aggiunti a un olio vegetale, questi piccoli tesori naturali aiutano a combattere tutti i disturbi a cui vanno incontro le pelli grasse.

L’olio viso, il nuovo segreto di bellezza per le pelli grasse

I benefici dell’olio viso per la pelle grassa sono tantissimi. Grazie a questo mix portentoso, infatti, la pelle è lenita, regolare, purificata e al tempo stesso nutrita. Una risorsa eccezionale per le pelli grasse che, spesso tentate di ricorrere a prodotti particolarmente aggressivi e sgrassanti, hanno un particolare bisogno di sollievo… Altro vantaggio: le formule di questi oli viso hanno spesso delle texture secche e ultraleggere che si fondono rapidamente con la pelle, senza lasciare nessuna sensazione di unto.

L’olio viso per purificare, quando applicarlo

Per beneficiare del potere purificante degli oli essenziali, al mattino applica quindi qualche goccia di olio sotto la crema (è anche un’ottima base per il trucco!) e fallo penetrare picchiettando delicatamente con la punta delle dita. La sera, metti l’olio ed esercita un po’ di pressione rilassante sulla fronte e le guance, senza dimenticare il collo, una zona troppo spesso trascurata.

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle