La fototerapia è una tecnica molto in voga negli ultimi anni che offre una valida alternativa alla chirurgia estetica nella lotta alle rughe. Si tratta di un metodo efficace, senza effetti collaterali, che permette di ridurre rughe e altre imperfezioni.
La fototerapia o terapia della luce
La fototerapia è una tecnica che utilizza un apparecchio provvisto di sorgenti luminose la cui lunghezza d’onda può essere regolata in base alle esigenze: ringiovanimento attraverso la luce, trattamento dei problemi cutanei, luminoterapia, trattamento dei dolori muscolari. La luce a LED emette un calore più debole rispetto a quello del laser. I suoi fotoni luminosi variano a seconda del trattamento: il fascio rosso è utilizzato per ridurre le rughe e attenuare le cicatrici, mentre quello blu cura le malattie della pelle: acne, eczema, dermatite…
L’azione anti-età della fototerapia: una potente alleata nella lotta alle rughe.
Ridurre le rughe senza chirurgia né iniezioni: con la fototerapia è possibile! È una tecnica efficace per ringiovanire il viso e ridurre le rughe, è indolore e offre i benefici della luce senza gli effetti nefasti del sole. La lunghezza d’onda di 630 mm del LED penetra fino all’ipoderma e stimola il collagene. Ciò favorisce il rinnovamento delle cellule cutanee e migliora l’elasticità della pelle. Risultato: le rughe, gli arrossamenti e le cicatrici sono visibilmente ridotti. L’azione anti-età è assicurata! Il ringiovanimento con luce a LED migliora la luminosità e la grana della pelle, favorisce la microcircolazione e inibisce la produzione degli enzimi responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Fototerapia per una bella pelle
La fototerapia non agisce solo su rughe e cicatrici. La stimolazione del collagene è utile anche per curare disturbi e malattie della pelle come smagliature, couperose, psoriasi… Per questi trattamenti, si utilizza una lunghezza d’onda di 415 mm per raggiungere il derma : i batteri vengono distrutti e le infiammazioni della pelle calmate. Si usa anche nella cura dei capelli per rafforzare il cuoio capelluto e stimolare la crescita dei capelli.