Il kale è senza dubbio il re delle verdure sane ed è uno degli alimenti che possiedono le qualità nutritive più interessanti per la salute, ma anche per la pelle! Zoom su questa super verdura!
Il kale, chiamato anche cavolo riccio, appartiene alla famiglia del cavolo ed è collegato alle verdure crucifere come il cavolo, i broccoli, il cavolfiore, il cavolo verde e i cavoletti di Bruxelles. È la nuova star della cosmetica, e ti spieghiamo perché in 8 punti!
La vitamina A:
una semplice tazza di kale crudo (cioè circa 67 grammi) contiene il 206% della RDA di vitamina A. Il suo ruolo? Rassodare il derma e riattivare la circolazione sanguigna sulla superficie della pelle per un effetto glowy.
La vitamina C:
134% della RDA. Permette la rigenerazione e la produzione di collagene di buona qualità, responsabile della compattezza dell’epidermide. Ripara anche l’elasticità della pelle e la protegge dai danni causati dal sole e dall’inquinamento.
La vitamina K:
684% della RDA. Indispensabile per la rigenerazione cellulare, stimola gli enzimi che proteggono dall’invecchiamento prematuro della pelle. In più, è il miglior prodotto contro le occhiaie presente sul mercato!
Il rame:
10% della RDA. È un potente anti-età che aiuta nella produzione di acido ialuronico.
Il potassio:
9% della RDA. Permette di intercettare le molecole di acqua per un’idratazione migliore e più lunga. È l’alleato delle pelli secche, e interviene anche sulle borse sotto gli occhi grazie alla sua azione detox.
Il calcio:
9% della RDA. Indispensabile per una buona salute e per la rigenerazione cellulare, fortifica le pelli sottili e fragili. Le pelli mature ringraziano!
Il manganese:
6% della RDA. La sua azione anti-radicalica protegge l’organismo dallo stress ossidativo e dai danni causati dai raggi UVB.
Dei flavonoidi:.
Potenti antiossidanti, proteggono le cellule contro i danni causati dai radicali liberi che degradano le cellule dell’epidermide.