I gesti di bellezza da fare dopo lo sport…

I gesti di bellezza da fare dopo lo sport…

Ecco qua, ti sei data allo sport… Programma di allenamento: una seduta nella pausa pranzo o la sera dopo il lavoro! Scopri la routine di bellezza da seguire per riacquistare un aspetto umano dopo lo sport!

 Fare la doccia per rinfrescarsi un po’

La prima cosa che si fa dopo aver sudato facendo attività fisica, ovviamente, è andare sotto la doccia. Questo permetterà di abbassare la temperatura generale del corpo e rallentare il ritmo cardiaco. Regola il getto d’acqua impostando una temperatura non troppo alta per non danneggiare il sebo, che funge da barriera protettrice della pelle. Evita anche la saponetta, spesso troppo aggressiva sull’epidermide, e sostituiscila con un olio doccia, più nutriente. Non dimenticare di metterti un po’ di deodorante prima di rivestirti

 Nutrire la pelle per reidratarla

Durante un allenamento, si eliminano le tossine attraverso il sudore, ma il corpo perde anche molta acqua, e così la pelle si disidrata e tira. Si sa, bisogna bere molta acqua dopo uno sforzo, e anche la nostra pelle ha bisogno di essere nutrita. Infatti, una pelle ben idratata è una pelle sana che resiste meglio alle aggressioni esterne! Scegli quindi un latte idratante ricco e cremoso o un olio secco per il corpo per ricostruire il film idrolipidico della pelle, e un trattamento idratante con una texture leggera per il viso.

 Opacizzare per illuminare il colorito

A volte, la doccia non basta a fermare la sudorazione: può volerci del tempo perché la temperatura del corpo scenda. E resti rossa per qualche ora ancora. Allora utilizza le veline opacizzanti per correggere l’eccesso di sebo sul viso e attenuare l’effetto lucido. Poi applica la BB cream: a metà strada tra fondotinta e trattamento, idrata, uniforma la pelle e illumina la carnagione contemporaneamente.

 Piccoli trucchi per farsi bella

Non bisogna truccarsi troppo dopo una seduta di allenamento… Meglio un trucco discreto e leggero che non soffochi la pelle e non rischi di sbavare se le fasi precedenti non sono state eseguite alla perfezione! Metti solo un po’ di mascara sugli occhi per un effetto glamour e spruzza un po’ di shampoo secco sulle radici dei capelli per farti bella senza che nessuno se ne accorga! E tu, che routine di bellezza segui dopo aver fatto attività fisica?

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle