I diversi effetti dei filler sulla pelle

I diversi effetti dei filler sulla pelle

È proprio con i filler che la grande storia dell’anti-età a base di acido ialuronico è cominciata. Riassumiamo i diversi tipi di iniezioni, che possono essere effettuate dal dermatologo o dal medico estetico, e gli effetti dei filler sulla pelle.

Filler – le iniezioni di riempimento a base di acido ialuronico reticolato

Tutto è cominciato alla fine del 2000, con i filler (iniezioni di riempimento) a base di acido ialuronico, molecola naturale presente nell’ambiente in cui si trovano le cellule della pelle. Iniettare nel derma un gel di acido ialuronico ad alto peso molecolare permette di compensare, localmente, la perdita di volume. Il reticolo dell’acido ialuronico permette di aumentare la viscosità e di prolungare la vita dell’acido ialuronico iniettato nella pelle. Le iniezioni vengono effettuate tramite la tecnica « in bolo ». Obiettivo: ridonare volume in un punto preciso. Il vantaggio? Una trasformazione istantanea dei volumi del viso. L’inconveniente? Ciò che oggi viene chiamato il « volto da scoiattolo »: zigomi alti molto visibili e parte bassa del viso piatta, un aspetto che non aveva assolutamente nulla di naturale.

I progressi della scienza, poi, hanno permesso di modificare il livello del reticolo e la taglia dell’acido ialuronico. L’accesso a una larga gamma di possibilità permette al dermatologo di selezionare degli acidi ialuronici diversi in base alla zona del viso, adattando così il trattamento a ogni tipo di morfologia, senza ridurne la durata dell’effetto. Con l’arrivo dell’acido ialuronico mediamente reticolato, meno viscoso rispetto al precedente, l’iniezione non è più localizzata, ma viene effettuata in diversi punti. Il risultato è più omogeneo e autentico.

Quando l’acido ialuronico debolmente reticolato trasforma l’arte del filler

Nuova rivoluzione, delle tecniche e dei risultati, all’inizio del 2010. Con i continui progressi della scienza, le tecniche di filler diventano più precise, con l’arrivo delle iniezioni di tipo mesolift, come gli skinbooster®. Il metodo: delle piccole iniezioni di acido ialuronico, debolmente reticolato, per rivitalizzare la pelle e stimolare i fibroblasti del derma. Questo stimolo biologico della pelle offre del volume a tutto il viso, in modo naturale. Il risultato è naturale e preciso. I dermatologi considerano questi stimolanti della pelle come dei filler capaci di « riattivare » la pelle, quando questa ha bisogno di un po’ d’aiuto per sfoggiare una giovinezza naturale. Cosa rende il filler il prodotto preferito del momento. Gli effetti dei filler sulla pelle sono molteplici. I suoi miracoli:

– rivolumizzare le rughe più sottili, come le prime rughe
– rendere più polposa la pelle rilassata e disidratata
– adattarsi perfettamente alle donne che hanno una pelle sottile

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle