Come esfoliare per mantenere il bel colore dorato?

Come esfoliare per mantenere il bel colore dorato?

L’obiettivo è quello di mantenere il più a lungo possibile il bel colore dorato, duramente guadagnato durante le ultime settimane d’estate. La soluzione? Esfoliare! Ma bisogna saperlo fare…

Perché scegliere il gommage per la pelle?

Il gommage non farà sparire l’abbronzatura. Al contrario! Questo gesto che siamo solite fare normalmente durante l’inverno è spesso dimenticato quando arriva l’estate. Eppure, è indispensabile per eliminare le cellule morte che ostruiscono i pori e rendono la pelle grigia. Bisogna quindi rimuoverle non soltanto per ottenere una pelle molto più luminosa, ma anche per favorire la penetrazione perfetta dei prodotti che applicherai in seguito: crema solare, prodotti idratanti, doposole… E una pelle idratata è una pelle che manterrà l’abbronzatura più a lungo!

Con quale frequenza bisognerebbe effettuare un gommage?

Affinché il gommage sia ottimale, scegli uno scrub relativamente delicato, con granuli sottili o senza granuli se vuoi esfoliare il viso. Evita il gommage sulle zone interessate dai colpi di sole o nei punti in cui ti stai spellando. Una o due volte alla settimana, applica lo scrub sulla pelle pulita e ancora umida, massaggia – senza strofinare in modo troppo energico! – con lenti movimenti circolari e sciacqua con acqua fredda per stimolare la circolazione sanguigna. Asciuga delicatamente il viso con un asciugamano pulito.

L’astuzia per mantenere l’abbronzatura?

Dopo il gommage, scegli un prodotto che prolunga l’abbronzatura. Applicato sulla pelle esfoliata, penetra perfettamente e assicura un miglior – e più bel – risultato…
Le formule di questi prodotti contengono dei principi attivi che stimolano i melanociti. Al ritorno dalle vacanze, utilizzali mattina e sera e ricorda di restare per una ventina di minuti al giorno in terrazza o all’esterno, per prolungare l’abbronzatura fino a sei settimane in più!

About Youssef

Consigli e consigli di bellezza per una pelle perfetta a tutte le età. Scopri i rituali antietà per soddisfare la tua voglia di bella pelle